Il video blogger giapponese Miyagi Azusa si è vantato di aver catturato una specie molto insolita di pesce. “Ho catturato un pesce di un colore interessante“, ha scritto.
Alcuni dei commentatori credevano che tale colorazione fosse il risultato di Photoshop. E altri hanno notato in modo massiccio la somiglianza del pesce con i personaggi fantastici del film “Avatar“.
A quanto pare, il pesce appartiene alla specie Thalassoma cupido. Ma individui di dimensioni così grandi sono rari. Di solito, non sono più grandi di una palmo di mano.
- Pescatore naufraga viene ritrovato in mezzo al mare
- Pesci con denti umani catturati in Russia
- 60 cubi con iscrizioni misteriosi trovati da un pescatore
Il talassoma cupido è una specie di labro originario dell’Oceano Pacifico nord-occidentale, dove si trova dal Giappone a Taiwan. È un abitante di coralli o scogliere rocciose e si trova a profondità da 3 a 10 m (da 9,8 a 32,8 piedi).
Questa specie può raggiungere una lunghezza totale di 20 cm (7,9 pollici), sebbene la maggior parte non superi i 14 cm (5,5 pollici). Questa specie si trova anche nel commercio dell’acquacoltura in Giappone.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.