Maltempo, bombe d’acqua hanno allagato tutto il napoletano

VEB

Il maltempo che ha flagellato il sud in questo week end era stato ampiamente annunciato, con diversi allerte meteo diramate in tanti paesi, soprattutto della Campania, ma forse in pochi si aspettavano la bomba d’acqua che si è abbattuta nel napoletano nella giornata e nella serata di sabato.

Particolarmente colpite la zona a nord, con Giugliano e Villaricca, dove si sono verificate frane e allagamenti, e Castellammare di Stabia, sulla fascia costiera.

In città i danni maggiori si sono riscontrati tra Fuorigrotta, dove sono saltati alcuni tombini, e a Pianura. In prossimità dello stadio San Paolo si sono create delle vere e proprie “cascate” d’acqua, che hanno allagato la zona.

Nel salernitano sono esondati diversi fiumi, tra cui il Sarno, che ha riversato le sue acque in paesi come Scafati e Sant’Antonio Abate.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, ma fortunatamente non risultano feriti né vittime. Gli interventi dei vigili si sono protratti per tutta la notte ed anche nella mattinata di ieri.

Next Post

Michelle Hunziker, doppia festa il 10 ottobre e gli auguri speciali della figlia Aurora

Sono trascorsi già due anni da quando, il 10 ottobre del 2013, è venuta alla luce la prima figlia nata dall’amore tra la bellissima conduttrice televisiva, attrice, modella e cantante svizzera naturalizzata italiana Michelle Hunziker ed il giovane imprenditore Tomaso Trussardi, figlio dello scomparso imprenditore e stilista Nicola Trussardi e […]