Maria De Filippi, quante stupidaggini dette su Amici

VEB

Negli ultimi anni, che si parli di programmi televisive o di uscite tecnologiche, in rete da molti mesi prima si trovano una miriade di indiscrezioni, sovente molto accurate: è stato il caso ad esempio del recentissimo iPhone 7S, le cui caratteristiche si conoscevano a fondo ben prima del suo lancio sul mercato.

Anche sulla trasmissione Amici di Maria De Filippi da molte settimane stanno circolando voci che si credevano fondate, ed invece la stessa padrona di casa è dovuta intervenire per mettere a tacere le voci e fare un po’ di chiarezza.

“Sono venti giorni che in rete leggo del nuovo cast di Amici il serale, quando né io né nessuno della produzione se ne sta occupando. Ho visto anche cose del tipo: Maria non vuole che Emma vada a Sanremo perché la vuole a tutti i costi ad Amici. Bisogna capire da dove partono e perché partono certe cose e capire a chi giova”, esordisce la moglie di Costanzo al pubblico di Witty tv, per la sua prima intervista su internet .

Continua la De Filippi: “Internet è uno strumento fantastico, assolutamente democratico perché tutti possono scrivere, bisogna però imparare a leggerlo distinguendo le notizie vere da quelle false. Bisogna avvicinarsi alla rete, con mille precauzioni così come alla tv”.

La conduttrice inorridisce quando, a scopo di lucro sul web, accostano la sua persona a tragedie di personaggi transitati nei suoi programmi, come quella del ballerino Marcus Bellamy: “Penso alla storia del ballerino di Amici, sangue e arena… non c’è rispetto su chi è morto. Questo ballerino non faceva parte della nostra produzione, ballava con Ezralow da sempre. Io ho fatto fare a Betti Soldati un’Ansa specificando che non lo conosco. Poteva essere capitato pure a un ballerino di Amici, ma non potevo dire nulla su questo. Ha ballato anche a Sanremo. L’Ansa non è stata riportata, ho capito che da quel lato lì non c’è difesa”.

Non ha dubbi la signora della tv nel ritenere il web come un luogo da dove si pescano idee: “vado sui siti di tv, leggo e commento articoli perché tolti i commenti fatti ad hoc, ci sono quelli che ti danno suggerimenti ed idee e molto spesso le ho colte”.

Non mancano le iniziative ironiche e innovative del web che alle De Filippi piace sostenere: “Maria Express è nato per caso grazie alle star web… C’è un ragazzo che l’ha fatto, io l’ho letto smanettando. Sono stato io a farlo chiamare perché io facessi la premiazione. L’idea che ci fosse questa cosa mi faceva ridere”.

Next Post

Angelina Jolie visita i profughi in un campo siriano

Ha più volte dimostrato di avere un grandissimo cuore, perennemente impegnata in campagne umanitarie per cercare di aiutare e tutelare i più deboli, ed in prima persona ha adottato degli orfani per sottrarli al triste destino a cui erano nati predestinati. E ancora una volta Angelina Jolie, ambasciatrice Onu, è […]