Marte: Il dettaglio di una foto fa impazzire il web

VEB

Una foto di Marte con un dettaglio incomprensibile, è diventata virale sui social e ha suscitato l’interesse del pubblico. Allo stesso tempo, nel racconto della missione Perseverance sono già apparse spiegazioni ufficiali a questo mistero.

La NASA ha pubblicato una nuova foto della superficie di Marte, ma gli utenti sono rimasti confusi da uno strano dettaglio che spunta dalla roccia marziana.

Marte Il dettaglio di una foto fa impazzire il web
foto@Nasa

Si è scoperto che si tratta di un test speciale che il rover Perseverance ha effettuato, lasciando questo “oggetto” durante la missione. Serviva per pulire la superficie di alcuni oggetti sul fondo del carter Jezero.

Vale la pena ricordare che Perseverance ha portato con sé 10 piccole missioni per vari scopi. Alcuni servono per la raccolta di campioni, altri per il trattamento della superficie delle pietre (vedi foto). Usando un trapano, il rover cerca di raggiungere l’interno delle rocce.

Questa parte è stata installata da un rover Persverance nel suo percorso per proteggere il trapano utilizzato per raccogliere i campioni. Un trapano abrasivo è stato utilizzato per pulire un piccolo foro nella roccia.

Il rover Perseverance è arrivato su Marte il 18 febbraio 2021. Questo è il quinto veicolo robotico che la NASA ha inviato al Pianeta Rosso. Questa missione nel cratere Jezero è progettata per scoprire se c’era vita su Marte in passato. Jezero è un lago asciutto, nel quale, secondo gli scienziati, scorreva un antico fiume e lasciava depositi a forma di ventaglio.

Next Post

Perde la memoria, si sveglia credendo di essere adolescente

Daniel Porter, 37 anni, si è svegliato un giorno pensando di avere 16 anni e che era ora di prepararsi per andare a scuola. Non ricordava che era sposato e aveva una figlia. Daniel Porter, un audioprotesista, di Granbury, nello stato americano del Texas, si è svegliato nel suo letto come […]
Perde la memoria si sveglia credendo di essere adolescente