Marte, il rover perseverance inizio dell’era umana sul pianeta rosso

VEB

La NASA ha rilasciato questa settimana quello che chiama il Landing Toolkit per la missione. Comprende praticamente tutto ciò di cui si ha bisogno per guardare l’atterraggio e renderlo memorabile, dai poster alle sfide.

Marte il rover perseverance inizio era umana sul pianeta rosso

La copertura completa del rover Perseverance include tutto, dal pacchetto di lancio virtuale interattivo, un modello 3D del rover, adesivi, poster e molto altro. Chi è appassionato può trovarli accedendo a questo link .

A parte questo pacchetto di risorse, la NASA vuole che le persone prendano parte a tutto questo, quindi ha istituito una sorta di orologio online che da da guida vera e propria per lo sbarco, completa del calendario dei prossimi eventi.

Perseverance dovrebbe atterrare su Marte l’8 febbraio, con la trasmissione da Mission Control che dovrebbe iniziare alle 11:15 PST / 14:15 EST. In seguito a quel momento, l’agenzia spaziale statunitense ha promesso notizie e immagini quotidiane da Marte sul sito web appositamente creato .

Perseverance si basa sulla stessa piattaforma del rover Curiosity. Sviluppato dal Mars Science Laboratory del JPL, ha le dimensioni di un’auto e racchiude una vasta gamma di strumenti per l’esplorazione del pianeta vicino.

Essendo il primo del suo genere a raggiungere obiettivi a lungo termine, il rover cercherà segni di vita, terrà traccia delle risorse naturali e dei pericoli, valuterà l’abitabilità dell’ambiente e proverà persino a generare ossigeno in quello che è il primo tentativo che gli esseri umani hanno mai fatto a terraformare un altro pianeta.

Inoltre raccoglierà e conserverà campioni di roccia in contenitori posizionati in aree strategiche, per una futura missione di raccoglierli e portarli sulla Terra.

Next Post

Covid-19: Il vaccino cinese sviluppato è meno efficace

Diversi risultati sull’efficacia di un vaccino cinese per il COVID-19 rilasciato separatamente in Cina e negli Emirati Arabi Uniti sono stati ritenuti validi, ha detto ai media statali un dirigente del China National Biotec Group (CNBG). La Cina ha approvato giovedì il suo primo vaccino COVID-19 per uso pubblico in […]
Covid-19 Il vaccino cinese sviluppato meno efficace