Marte: Rover Perseverance nasconde un codice binario

VEB

La NASA ha nascosto quello che gli americani chiamano “Uovo di Pasqua” nel paracadute del suo rover Perseverance e le persone hanno cercato con entusiasmo di capire il messaggio segreto scritto in codice binario.

La NASA ha pubblicato un nuovo filmato del rover Perseverance che atterra su Marte, con molti attenti osservatori che hanno individuato un messaggio nascosto nel suo paracadute.

Marte Rover Perseverance nasconde un codice binario
Il paracadute del rover Perseverance (Foto@Nasa)

Nella clip, condivisa lunedì 22 febbraio, lo schema del paracadute è visibile in dettaglio e non ci è voluto molto perché i più attenti navigatori di Internet scoprissero che si trattava di un codice segreto in binario.

Allen Chen, capo della discesa e dell’atterraggio per la missione, ha detto ai fan della NASA: “A volte lasciamo messaggi nel nostro lavoro affinché altri possano trovarli a tal fine, quindi invitiamo tutti voi a provare e mostrare il vostro lavoro“.

Il paracadute era bianco con strisce rosse che apparivano casuali a un occhio inesperto, anche se gli esperti del codice lo hanno presto capito.

Gli scienziati della NASA hanno abilmente nascosto il suo slogan “osare cose potenti” nel design del paracadute, con le strisce esterne che rappresentano una varietà di numeri che si sono rivelati essere coordinate speciali.

Le coordinate sono per gli uffici del Jet Propulsion Laboratory a Pasadena, California: 34 ° 11’58 “N 118 ° 10’31” W.

L’ingegnere capo della missione Perseverance, Adam Steltzner, ha twittato il messaggio lunedì, confermando che gli utenti ci avevano azzeccato.

Ha detto: “Sembra che Internet abbia decifrato il codice in qualcosa come 6 ore!

Ma molte persone su Twitter hanno ammesso che il rompicapo li aveva completamente sconcertati.

Sono stati tanti a commentare, un utente ha scritto: “Non mi sarebbe mai venuto in mente che ci fosse un codice in quel paracadute!

È un uovo di Pasqua prima di Pasqua?” ha scherzato qualcun altro.

Next Post

Cereali e malattie cardiovascolari, c'è un collegamento

Uno studio punta quindi il dito contro i cereali raffinati poiché avrebbero un legame con le malattie cardiovascolari. I risultati mostrano che aumentano il rischio se il consumo è consistente. I cereali sono in realtà ovunque poiché puoi mangiarli in modi diversi, sia per colazione, pranzo o cena ma, mentre […]
Cereali e malattie cardiovascolari un collegamento