Per fa felici i bimbi quest’anno basta una serata al cinema a vedere Masha e Orso
Negli ultimi mesi stanno avendo in Italia un successo senza precedenti, e non dubitiamo affatto quindi che anche la loro trasposizione cinematografica riscuoterà un successo travolgente, appassionando bambini ma anche molti genitori.
La pestifera e amatissima bimba, insieme al suo amico peloso, dal 23 dicembre al 10 gennaio saranno al cinema con otto episodi inediti: un target cinematografico che coinvolge fasce di età inusuali fino a qualche tempo fa, ma che fa tesoro del successo dell’esperienza televisiva delle serie animate pre-scolari per conquistare un nuovo tipo di pubblico.
La serie in 3d (creata da Oleg Kuzovkov e che segue quella in 2d già molto famosa in passato) riprende una fiaba russa molto popolare dove una bambina viene fatta prigioniera da un orso, ma con astuzia riesce a liberarsi. In realtà, nella serie che spopola su Rai Yo Yo è il simpatico Orso a essere prigioniero dei capricci di Masha, verso la quale, comunque, ha un atteggiamento paterno e protettivo.
Come fu per Peppa Pig, il fenomeno Masha e Orso sarà protagonista assoluto del Natale 2015 con giocattoli, dolciumi e abbigliamento che finiranno sotto l’albero dei più piccoli.