Massimo Ranieri torna sulla scena musicale con “Malia”

VEB

“Malia”, è questo il titolo del nuovo album del celebre cantante, attore, personaggio televisivo e showman italiano Giovanni Calone, semplicemente conosciuto in tutto il mondo con lo pseudonimo Massimo Ranieri, e realizzato in collaborazione con il celebre polistrumentista, compositore e produttore discografico italiano Mauro Pagani. Si tratta di un album molto particolare al quale hanno partecipato numerosi artisti molto importanti nel mondo del jazz italiano ovvero Enrico Rava, Stefano Di Battista, Rita Marcotulli, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti.

E proprio Massimo Ranieri, nel corso di una recente intervista a TgCom 24 ha parlato del nuovo album affermando nello specifico “Ho affrontato questo progetto con grande entusiasmo. Forse il più bel viaggio intrapreso da 15 anni a questa parte: questo disco è stato il più bello, il più eccitante. Perché con esso si apriva una nuova strada”.

Il celebre artista ha poi continuato affermando “Non sono canzoni ma piccole perle. Questo è un repertorio particolare di un momento preciso. Sono sempre state giudicate piccole canzoni rispetto ai grandi classici. La paura era quella di “ranierizzarle”. Volevo mettermi al servizio di queste canzoni quando arrivano negli anni 50, da Ischia, da Capri, dai vari Night napoletani”.

Next Post

Toscana, un centralino per le emergenze degli animali domestici

Sempre più famiglie italiane accolgono nelle proprie case degli animali domestici: che siano cani o gatti, tartarughe o coniglietti nani, gli animaletti divengono ben presto dei veri e propri componenti della famiglia, e nel caso siano coinvolti in incidenti è giusto dargli le giuste cure, che sia notte o domenica. […]