Maurizio Costanzo si schiera dalla parte di Pola Perego

VEB

Negli ultimi giorni, e precisamente dal pomeriggio dello scorso sabato, ha tenuto banco la questione legata al talk “Parliamone Sabato”: la celeberrima lista dei motivi per scegliere una donne dell’est è diventata un tormentone sui social, ha scatenato indignazione generale e ha portato i vertici Rai alla drastica decisione di chiudere il programma condotto da Paola Perego.

Controcorrente, è intervenuto sulla questione anche Maurizio Costanzo, che dall’alto della sua carriera televisiva che dura da mezzo secolo, si è detto sconcertato dalla decisione di far pagare tutte le colpe alla Perego, ma anche da tutto il polverone scatenato.

Costanzo ha detto la sua a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1: “Non accadeva dai tempi di Dario Fo e Franca Rame a Canzonissima, io non l’avrei sospeso, ma non faccio quel mestiere”.

“Sono preoccupato per me stesso – ha poi spiegato – Perché sabato ho visto quel servizio e non mi sono stupito neanche un po’. Poi quando ho visto la bufera che ne era nata, mi sono detto: ‘Ma cosa ho visto?’ Io non ho visto nulla che mi ha irritato, assolutamente no”.

“Molti oggi si chiedono perché la Perego debba pagare questo conto in prima persona. L’atmosfera mi è piaciuta poco, io non sono abituato a discutere certe decisioni, certo si è trattato di una mossa un po’ forte”: riflette Costanzo. “Io non soffro di dietrologia – continua –  ma sinceramente continuo a chiedermi se c’ è altro dietro questa censura immediata e forte. Lo dico perché il gesto è stato così poco italiano. Da noi di solito si dice: ‘vediamo, pensiamo, facciamo…’, magari si minaccia: ‘Se lo fai un’ altra volta…'”.

Il sindacalista Maurizio Landini, ospite in studio di Un Giorno da Pecora, ha poi aggiunto: “Non mi ha convinto, avrei preferito che invece rifacessero una puntata del programma per discutere e per chiarirsi”. Costanzo ha aggiunto: “Sì, sarebbe stato meglio, ma mille volte meglio. Ma che vuol dire, cosa significa chiudere in questa maniera?”.

Next Post

Lady Diana, in un libro rivelazioni incredibili sul suo matrimonio

Un libro che i sudditi ma anche i curiosi di mezzo mondo sicuramente sceglieranno di leggere: grazie alla  biografia “Principe Carlo: le passioni e i paradossi di una vita improbabile” di Sally Bedell Smith, a molti anni di distanza si vengono a scoprire i retroscena del matrimonio tra Lady Diana […]

Possono interessarti