“Messi – Storia di un campione”, al cinema l’1 e il 2 giugno

Lunedì 1 giugno e Martedì 2 giugno verrà distribuito in 30 sale degli Uci Cinemas il primo film-documentario sul grande calciatore argentino, centrocampista o attaccante del Barcellona Lionel Andrés Messi Cuccittini conosciuto semplicemente come Lionel Messi. “Messi – Storia di un campione”, è questo il titolo del film-documentario diretto dal regista e sceneggiatore spagnolo Álex de la Iglesia e distribuito da Universal Pictures e The Space Movies e nel cast sono presenti artisti come Marc Balaguer, Juan Carlos Lo Sasso, Francesc Pagès, Víctor Alcaraz, Julia Aza e altri ancora.

Nato a Rosario, capoluogo dell’omonimo dipartimento considerato inoltre la città più grande e popolosa della provincia argentina di Santa Fe, Lionel Messi nel corso della sua splendida carriera ha raggiunto dei grandi traguardi e ottenuto numerosi riconoscimenti e nello specifico ha vinto sette campionati spagnoli, sei Supercoppe di Spagna, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per club e poi ancora tre UEFA Champions League, due Coppe del Re e altro ancora.

“Messi – Storia di un campione” racconta la vita del grande calciatore, il più pagato al mondo, e lo fa attraverso le testimonianze di grandi leggende del calcio come Menotti, Maradona, Valdano e Cruyff e delle persone ce gli sono state vicine nel corso della sua vita. Una pellicola da non perdere per tutti coloro i quali amano Messi e il suo immenso talento.

Loading...
Potrebbero interessarti

Gianni Boncompagni è morto: addio al genio che rivoluzionò la radio

Gianni Boncompagni è morto, con lui il mondo dello spettacolo perde un…

Spira mirabilis, il film con il libretto d’istruzione

“Spira Mirabilis” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, uscirà nelle sale italiane…