Meteorologia in allarme, preoccupazioni per il Lazio

VEB

Meteorologia in allarme, preoccupazioni per il Lazio.

Sistemi meteo e tecnologici in allerta da qualche giorno per il Lazio, e in generale per il Centro Italia.

Un vasto sistema depressionario freddo si è presentato sulla nostra Penisola, foriero di notizie non buone.

Il sistema depressionario si è spostato da est verso ovest, portandosi a contatto con le nostre regioni, e demolendo pezzo a pezzo l’area anticiclonica presente sulla Penisola.

Già avevamo avuto qualche avvisaglia nel Lazio nei giorni scorsi di un cambiamento delle condizioni meteo, con alcune trombe d’aria sulle coste che hanno cagionato diversi danni.

Ma ora bisogna fare attenzione, perché in questi giorni nel Lazio sono previsti, oltre a vento e pioggia, in determinate condizioni anche la grandine.

Di volta in volta si alterneranno condizioni di tempo perturbato a lievi miglioramenti.

Il tutto sarà accompagnato da una certa discesa delle temperature medie, segno che evidentemente proprio in questi giorni stiamo entrando nella stagione autunnale propriamente detta.

Forti venti e mare grosso stanno accompagnando l’area depressionaria che, si prevede, andrà progressivamente affievolendosi nei prossimi giorni.

Next Post

California, il Desert Trip del rock con le star

California, il Desert Trip del rock con le star. La tre giorni dal 7 al 9 ottobre compreso, vede come protagonisti personaggi e gruppi di grandissimo rilievo. Il primo giorno Bob Dylan e i Rolling Stones. La seconda sera Paul Mc Cartney e Neil Young. La terza sera Roger Waters […]
California, il Desert Trip del rock con le star

Possono interessarti