Migliaia di uccelli cadono dal cielo nel New Mexico
Migliaia di uccelli cadono dal cielo nel New Mexico

Gli esperti sono sconcertati dalle misteriose morti di migliaia di uccelli che cadono senza vita nei cieli del New Mexico.

La grande quantità di uccelli migratori morti, è stata definita “senza precedenti“. Gli esperti hanno cercato disperatamente di capire cosa lo stia causando, con alcuni che suggeriscono condizioni meteorologiche avverse e altri che indicano gli incendi negli Stati Uniti.

I video condivisi sui social media hanno catturato il vasto numero di uccelli che giacevano morti a terra nel New Mexico e negli stati vicini.

L’utente di Twitter, @austieJFish , ha condiviso un video lunedì e ha detto: “L’ho appena registrato a Velarde, NM, non ho mai visto niente di simile“.

Mi hanno detto di altri uccelli migratori morti trovati a Hernandez, Ojo Sarco e El Valle de Arroyo Seco“.

Migliaia di uccelli cadono dal cielo nel New Mexico

Alcuni hanno menzionato un tweet che diceva che “centinaia di migliaia, se non milioni” di uccelli migratori sono caduti morti dal cielo.

La morte inspiegabile degli uccelli ha spinto gli esperti di fauna selvatica a esaminare le possibili cause.

La professoressa Martha Desmond, ornitologa presso il Dipartimento di ecologia di pesce, fauna selvatica ed ecologia della New Mexico State University, ha confermato che “stiamo perdendo probabilmente centinaia di migliaia, se non milioni, di uccelli migratori“.

Ha detto al canale di notizie locale KRQE che gli uccelli che si nutrono di insetti sembrano essere le specie più colpite dall’incidente.

Warblers, rondini e bluebird sono le tre specie comunemente trovate tra gli uccelli morti.

Un team di esperti sta lavorando per capire la causa e credono che la prima ondata di freddo abbia giocato un ruolo importante nelle morti di massa.

Il Prof Desmond ha aggiunto: “Potrebbe essere che il tempo abbia spinto fuori gli uccelli a muoversi. Alcuni di loro potrebbero non essere stati pronti a migrare e quindi sono morti sul posto“.

Gli esperti hanno esortato il pubblico a inviare loro immagini di uccelli morti in modo che possano avere un quadro più completo di ciò che sta accadendo nella regione sud-occidentale.

Uno ha detto: “Questa è la cosa più triste che abbia mai visto. Ho trovato un mucchio anche nel nostro cortile a Velarde e ho pensato che fossero stati i cani“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Usa, per salvare le birre torna nella casa che brucia: arrestato

In Usa un uomo è stato arrestato: per salvare le birre ha…

Coronavirus: mamma rivela i sintomi dei suoi bambini

L’avvertimento di una mamma dopo che i suoi due bambini hanno preso…