Miitomo, la prima app per smartphone di Nintendo

La nota casa di videogames Nintendo è finalmente approdata nel mondo degli smartphone, creando una nuova applicazione indirizzata ai dispositivi mobili. Il suo debutto nel settore non è stato però affidato ad un classico dell’azienda, ma ad un esperimento del tutto nuovo dal nome “Miitomo“.

Miitomo è quindi la prima applicazione sviluppata e distribuita per smartphone da Nintendo. L’app consiste in una sorta di social network tramite avatar, con cui è possibile approfondire la conoscenza che si ha dei propri amici. La Nintendo ha ha ufficialmente annunciato tramite proprio sito italiano che l’applicazione sarà scaricabile sugli smartphone e i dispositivi Android e iOS in Europa e Nord America a partire dal 31 marzo.

“Miitomo è un’esperienza social free-to-start che utilizza i personaggi Mii di Nintendo e ti permette di scatenare conversazioni con i tuoi amici in un modo completamente nuovo. […]  Per iniziare, viene richiesto di creare un Mii, che agirà come proprio avatar social, e che sarà possibile personalizzare con le caratteristiche del volto, degli occhi, dei capelli così come la voce e la personalità. Gli utenti possono inoltre utilizzare la fotocamera del proprio smartphone o tablet per scattare una foto che verrà traslata sotto forma di Mii, oppure possono semplicemente importare il proprio Mii dalla console Wii U o Nintendo 3DS attraverso un QR Code, spiega la Nintendo sul proprio sito ufficiale.

“Una volta che il Mii è pronto, gli utenti possono aggiungere gli amici di persona o attraverso gli account esistenti di Facebook o Twitter. Una volta completato questo passaggio, è ora di rispondere a qualche domanda. Miitomo crea conversazioni e trasforma le discussioni in forma di gioco chiedendo agli utenti di rispondere a vari tipi di domande. […] I Mii viaggeranno visitando anche gli amici degli amici, perciò è importante apparire al meglio. Gli utenti possono creare il proprio stile unico con pantaloncini, calze, gonne, scarpe, accessori, cappelli e molto altro. E per esprimersi in modo ancora più eclatante, è possibile vestirsi con una varietà di costumi stravaganti, come per esempio il costume da orso, da pirata, da hot dog e tanti altri. Mentre gli utenti utilizzano Miitomo, guadagnano monete Miitomo, che possono essere riscattate nel negozio in-app per ottenere gli outfit più interessanti e disparati. Esiste anche la possibilità di ottenere monete Miitomo attraverso acquisti in-app”, continua il post.

“E se non fosse abbastanza, gli utenti possono provare la funzione Miifoto, che permette di posizionare i personaggi Mii nelle pose più divertenti e usare fantastici timbri, oppure unire l’immagine del proprio Mii con foto che hanno scattato loro stessi. Queste creazioni possono essere facilmente postate su social media come Instagram, Twitter e Facebook”, concludono.

Fino al giorno dell’uscita dell’app chiunque può preiscriversi per Miitomo creando un account Nintendo su https://www.miitomo.com/ gli utenti che creeranno il proprio account Nintendo prima del lancio di Miitomo, riceveranno Punti Platino per il nuovo programma fedeltà My Nintendo, che verrà lanciato in contemporanea a Miitomo.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Trenord: l’app per i pendolari a portata di clic

Sull’applicazione Moovit ora è disponibile un nuovo servizio che farà comodo ai…

Enel, arrivano le fatture da remoto attraverso mobile Tim

Accordo interessante tra il fornitore principale di energia elettrica italiano e l’azienda…