Facebook, a breve disponibili i pagamenti tramite Messenger

VEB

In un futuro non molto lontano il social network Facebook potrà essere utilizzato anche per i pagamenti, consentendo di fare acquisti nei negozi fisici tramite smartphone, sfruttando la sua applicazione di chat, Messenger.

Secondo quanto scritto dal sito The Informer, che ha trovato degli indizi nel codice dell’appllicazione, il colosso social è all’opera per consentire ai suoi utenti pagare via chat, senza utilizzare né contante né carte di credito alla cassa. La società di Mark Zuckerberg lancerebbe così una sfida ai sistemi di pagamento via smartphone già in uso, come Apple Pay e Android Pay.

Secondo quanto trapelato da The Informer, l’applicazione di Messenger per iPhone e iPad dovrebbe avere una funzione che consentirebbe di autorizzare i pagamenti con carta di credito, in più si potrà avere accesso anche a “conversazioni segrete”, molto probabilmente mantenute tali grazie all’utilizzo di una password, opzione già in uso su Whatsapp e su altre applicazioni di messaggistica istantanea. Attualmente l’applicazione mobile di Facebook Messenger, consente già le transazioni monetarie tra i suoi utenti, ma con questa novità le sue funzioni risulterebbero di gran lunga amplificate.

Solo lo scorso gennaio Zuckerberg si ha affermato di essere “pronto a collaborare con chiunque fa pagamenti” , volgendo il suo interesse in modo particolare al sistema Apple Pay.

Nel frattempo la compagnia di Menlo Park è al lavoro per realizzare Facebook M, un’intelligenza artificiale creata per offrire informazioni, fare acquisti o effettuare prenotazioni tramite chat, un vero e proprio assistente virtuale.

Next Post

Nemiche per la pelle, Buy e Gerini rivali per amore di copione

Nemiche per la pelle, il film di Luca Lucini con Margherita Buy, Claudia Gerini, sarà nelle sale italiane dal 14 aprile. Il cinema è il mondo del possibile e dell’impossibile. E così accade che Margherita Buy e Claudia Gerini, due amiche per la pelle nella vita reale, sul set si […]
Nemiche per la pelle, Buy e Gerini rivali per amore di copione