Milano, ambulante gettato in acqua da due giovani

VEB

Nelle ultime settimane un forte moto di protesta sta invadendo il mondo intero, per combattere tutte quelle discriminazioni che ancora imperano, quel razzismo che è causa ancora di migliaia di vittime ogni anno.

E purtroppo, anche nel nostro paese, non siamo esenti da certe forme di razzismo tanto becere quanto insensate, come ci racconta una storia che in queste ore arriva dalla “civilissima” Milano.

Un venditore di rose di 55 anni, nato in Bangladesh, è stato infatti spinto nel Naviglio da due ragazzi di circa 25 anni che poi si sono allontanati. L’episodio è avvenuto la notte di sabato alle 2.20 circa in via Gabriele D’Annunzio.

Milano ambulante gettato in acqua da due giovani

Il bengalese ha raccontato di essere stato avvicinato dai due giovani mentre era intento a parlare con alcuni clienti e di essere subito stato insultato e aggredito «senza un motivo». A quel punto ha cercato di allontanarsi ma è stato inseguito e raggiunto e poi spinto con forza giù da un gradone della Darsena.

Per fortuna altri ragazzi presenti si sono accorti che l’uomo era finito in acqua e che aveva difficoltà a uscire e quindi hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Next Post

Covid, i contagi continuano a salire in tutto il mondo

In Italia il Coronavirus è uno spauracchio difficile da allontanare, dato che nella sola giornata di ieri i contagi sono tornati a salire oltre i 200, sebbene la stragrande maggioranza risulti asintomatica. Ma in molti stati del mondo la pandemia è una realtà che sta continuando a mietere migliaia di […]
Covid i contagi continuano a salire in tutto il mondo