Milano, è di Sal De Riso il miglior panettone

Milano è la terra del Duomo, con la sua madonnina, ma in questo periodo dell’anno è in primis la terra dell’universalmente noto ed apprezzato panettone.

E alla festa di «Re Panettone», ovvero una vera e propria ricorrenza che dal 2008 celebra il dolce milanese con pasticceri da tutt’Italia, non manca proprio nessuno: per l’edizione 2015 sono 40 i maestri provenienti da città come Pompei, Prato, Loreto, fino a Roma e Verona, solo per citarne alcune, che si sono dati appuntamento alla Fabbrica del Vapore e si sono cimentati nell’interpretazione classica del dolce milanese, ma anche hanno studiato nuove varianti, a condizione che siano realizzate tutte con ingredienti originali e a lievitazione naturale.

E per quest’anno ad aver realizzare il panettone più buono durante il concorso “I Pan di Giuso” è stato il pasticcere salernitano Sal De Riso.

“Il Sud con Sal De Riso – si legge in una nota – si conferma ancora una volta foriero di maestri pasticceri che superano i confini vincendo dove il panettone è stato inventato. Quest’anno Sal De Riso ha fatto en plein portando a casa i primi posti negli eventi dedicati sempre al panettone anche di Roma e a Torino”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Linus: sono debilitato per la cura che sto seguendo

Qualche giorno fa aveva annunciato la chiusura del suo storico blog, che…

Michelle Hunziker contro la violenza sulle donne anche a Venezia

Bravissima attrice e presentatrice, ma anche e soprattutto donna impegnata attivamente nella…