Festiva di Sanremo, il dopofestival torna in tv

VEB

Mancano ancora parecchio all’edizione30 2016 del Festival Di Sanremo, il Festival della canzone italiana più longevo della nostra storia, che cerca di ringiovanirsi di anno in anno per non perdere consensi, ma l’attesa è già altissima e i preparativi fervono.

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi dell’ampliamento del numero dei Big da 18 a 20 e dei nomi delle otto Nuove Proposte, scoperte sabato sera durante il talent sperimentale Sanremo Giovani su Rai1, è stata data anche un’altra indiscrezione: torna in tv il Dopofestival, che per due anni era stato trasmesso esclusivamente via web.

«Tornerà come show televisivo, perché riteniamo giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell’Ariston, consentendo agli artisti di avere un’ulteriore vetrina», dichiara il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.

Intanto possiamo annunciare i nomi degli 8 giovani selezionati per le Nuove Proposte: Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo sono i sei ragazzi selezionati durante Sanremo Giovani che approderanno al Festival di Sanremo 2016 tra le Nuove Proposte.

Ancora top secret i possibili conduttori come anche i contenuti e il format, ma Carlo Conti precisa che «avrà un taglio dinamico, fresco e non potrà non tenere conto dell’avvento dei social».

Next Post

Nancy Brilli, una bisbetica poco domata a teatro

Ha superato gli anta, ma lungi dal sentirsi appesantita o stanca di quel lavoro che tante volte ha detto di amare alla follia, la bellissima Nancy Brilli ritorna a teatro, portando in scena “La bisbetica domata” di Shakespeare, in cui interpreta Caterina. «In verità, è una bisbetica non bisbetica, è […]