Miracoli moderni: Ci credete o no?

VEB

La maggior parte dei misteri religiosi ha qualche legame, in un modo o nell’altro, con i miracoli. Sono fenomeni incomprensibili ispirati da Dio.

Miracoli moderni Ci credete o no
foto@Pixabay

Gli scettici sostengono che la condizione dell’essere umano è tale da voler “naturalmente” credere nei miracoli e il fenomeno ha una tale attrazione che persino atei e la gente pragmatica, sono talvolta sopraffatti da questi eventi insoliti.

Negli ultimi anni la varietà di fenomeni è aumentata in modo significativo. Alcuni sostengono che ciò sia dovuto a una rinascita della spiritualità. Per qualsiasi motivo sia, alcuni dei rapporti attuali sui miracoli sono stati davvero sorprendenti.

Uno dei primi miracoli che furono catturati dai media di tutto il mondo avvenne nell’aprile del 1968. Nella città di Zeitun, in Egitto, furono avvistate misteriosamente apparizioni della Vergine Maria. Queste strane visioni sono continuate per più di 3 anni e sono state osservate da oltre un milione di persone.

Perfino il dittatore marxista egiziano, il presidente Nasser, che in precedenza era stato ateo per natura, visitò il sito e vide le apparizioni faccia a faccia. Per verificare che il fenomeno non fosse una bufala o uno scherzo, le forze dell’ordine egiziane percorsero un raggio di 95 miglia intorno a Zeitun, cercando eventuali apparecchiature sospette che potrebbero essere state la fonte di “proiezione”, ma non trovarono nulla.

Questo tipo di fenomeno, l’apparizione spontanea, diventò uno dei più popolari miracoli moderni. Nel dicembre 1995 un’immagine del volto di Cristo fu impressa in una roccia di granito in Australia.

Julian Webb, il coltivatore di grano sulla cui terra si trova la roccia, disse che una notte vide un raggio di luce concentrarsi sulla solida lastra di pietra. Mentre osservava il granito illuminato, il volto di Gesù si formò lentamente sulla roccia e rimase lì impresso.

Webb non si considera un uomo religioso, né un praticante, ma è convinto di aver assistito a un miracolo. Il giorno di Natale dello stesso anno, persone in tutta la città di Teheran in Iran hanno riferito di aver visto l’immagine di Cristo apparire su recinzioni e pareti. Anche se la stragrande maggioranza della popolazione è musulmana, tutti i testimoni hanno ritenuto di aver visto visioni di Gesù.

Queste apparizioni alla fine del 1995 erano solo un capitolo di apertura di una vasta gamma di visioni riportate in tutto il mondo l’anno successivo. Un’immagine della Vergine Maria apparve sul tetto di una chiesa di San Francisco, e i visitatori riferirono di aver sentito un odore di petali di rose.

Non sono solo le religioni stabilite nella chiesa cattolica, sono state coinvolte in questa recente ondata di miracoli, ma anche i nativi americani hanno vissuto i loro insoliti eventi. Per queste persone, la nascita del bufalo bianco è un evento davvero miracoloso simile ad alcuni dei più grandi miracoli cristiani.

Tre anni diversi nell’ultimo decennio, 1993, 1994 e 1996, hanno visto l’arrivo di vitelli di bufalo bianco. Aggiungete a ciò le visioni bizzarre che appaiono davanti ai rispettati leader tribali negli Stati Uniti e gli indigeni americani erano convinti di uno spettacolo religioso di fine millennio.

In larga misura, l’importanza di un miracolo dipende dalla reazione di una persona ad esso. Scienziati e scettici ritengono che la verità e la spiegazione pratica siano l’unico fattore importante.

Fonte: feelchillingfireflashes.blogspot.com

Next Post

Precognizione: é una vera e propria scienza?

La capacità di vedere nel futuro è una delle aree più enigmatiche della paranormalità. Per accettare che ciò accada, dobbiamo abbandonare il nostro senso di “ora” e accettare la fusione di tutti i tempi, compreso il futuro, che razionalmente non è ancora avvenuto. Ciò, tuttavia, non ha fermato tutta una […]
Precognizione una vera e propria scienza