Miss Italia 2017, la vincitrice è la trentina Alice Rachele

VEB

Ieri sera, a Jesolo, è andata in scena la serata finale dell’edizione numero 78 del concorso di bellezza più famoso del nostro Paese, presentato come lo scorso anno da Francesco Facchinetti, ed è stata incoronata la più bella dello stivale: la vincitrice della finale di Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanch.

Christian De Sica, insieme a una giuria formata da Francesca Chillemi (Miss Italia 2003, oggi star della fiction Rai), Nino Frassica, Manuela Arcuri e Gabriel Garko, ha scelto e incoronato la 21enne che vive a Vallarsa, un paesino di 14 abitanti della provincia di Trento.

La giovane trentina è iscritta all’Università del capoluogo, dove studia Giurisprudenza. Alta 1,78 m, capelli lunghi castani, prima di arrivare in finale aveva già ricevuto il titolo di Miss Miluna. Sportiva come le ultime due Miss Italia, di cui porta entrambi i nomi, Alice Rachele ha praticato nuoto per molti anni e ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma.

Fidanzata con Andrea, si ispira ad Angelina Jolie, una donna impegnata con le Nazioni Unite nella difesa dei diritti delle minoranze e dei profughi e rifugiati, famosa per aver intrapreso numerose missioni umanitarie nei paesi più poveri del mondo.

“Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore”, ha detto dopo l’incoronazione, “Contano le doti caratteriali e di spirito, ma anche l’intelligenza e la cultura. Io voglio rappresentare questo modello femminile per sfatare lo stereotipo secondo il quale la donna bella sarebbe priva di sostanza”.

Alice succede a Rachele Raciti, Miss Italia 2016, presente nell’ultima serata di ieri per deporre la corona che aveva vinto dodici mesi prima.

Seconda classificata Laura Codén di Feltre (BL), in gara con il titolo di Miss Romagna 2017. Terza Samira Lui, 19 anni di Udine, la prima Miss Italia Chef della storia, che si è cimentata ai fornelli nei giorni scorsi aggiudicandosi il titolo dopo aver cucinato il frico, il piatto tipico friulano, davanti alle telecamere dell’emittente di Urbano Cairo.

Next Post

Apple tutto pronto per il nuovo iPhone X

Siamo agli sgoccioli, manca davvero poco alla presentazione del nuovo gioiellino di casa Apple, che verrà svelato al mondo intero: l’azienda ha infatti confermato la data di presentazione del nuovo iPhone 8 che sarà il prossimo 12 settembre, dunque siamo praticamente alla vigilia della presentazione di un dispositivo che, come sempre […]