Luci rosse brillanti non identificate su Villahermosa, in Messico, hanno lasciato nel panico migliaia di persone. Le luci di colore rosso sono apparse nel cielo notturno l’11 luglio 2020 e per quanto belle fossero, nessuno è sicuro di cosa le abbia causate, come riferisce ufosightingshotspot.blogspot.com .
I residenti della piccola città messicana sono riusciti a catturare queste luci allungate sui loro telefoni e hanno pubblicato le immagini su Twitter nel tentativo di scoprire ulteriori informazioni su di loro.
Da allora, le teorie si sono susseguite una dietro l’altra. I funzionari riferiscono che le luci di colore rosso sono “red sprite”, ovvero quello che viene definito “folletto rosso”, un fenomeno elettrico che non è stato ancora studiato a fondo, tuttavia, questo è stato contestato numerose volte.
Secondo il canale YouTube Willease: i funzionari della zona hanno assicurato a tutti che queste luci non sono nulla di cui preoccuparsi e sono semplicemente i cosiddetti “folletti rossi“, un evento completamente naturale e innocuo.
C’è però un dubbio il cosiddetto “spettro rosso” o “folletto rosso” si verifica a decine di chilometri nell’atmosfera e durano solo una frazione di secondo.
Questi quattro misteriosi si trovavano a poche centinaia di metri sopra la superficie della Terra, molto più vicini di qualsiasi altro evento simile, e sono durati un bel po ‘, abbastanza a lungo da consentire ai fotografi amatoriali di catturarli sui loro smartphone.
Non sembra un fenomeno naturale. Forse le luci sono un segno di attività paranormale o potrebbe essere un segno che qualcosa accadrà presto?
foto in evidenza@Wikipedia