Nadella a Roma: la nuova Microsoft a tutta cloud

VEB

Per Satya Nadella, numero uno di Microsoft, a Roma per l’evento Future Recoded, è sul cloud che negli ultimi tempi si registrano i maggiori suggessi dell’azienda.

La piattaforma Microsoft Azure nell’ultimo trimestre è cresciuta dell’8%.

Il cloud, dunque, va a gonfie vele e questo trend positivo sta trascinando anche Google e Amazon che vedono in costante crescita il loro business.

Nadella parla di una nuova Microsoft che rimane ancorata a Windows e Office, ma che oggi più che mai mette al centro della sua azione l’utente “inteso come persone e organizzazioni” e l’obiettivo dell’azienda “è permettergli di fare sempre di più”.

E quando Nadella parla di crescita del business, e di aumento della produttività, pensa proprio alle aziende grandi e piccole.

Microsoft, dice il suo CEO, basa le sue strategie sul principio che “la mobilità è la quotidianità di milioni di persone, non sto parlando della mobilità dei device, ma di un ambiente connesso e ubiquo dove le risorse arrivano via cloud su una miriade di personal computer: dal nostro polso al tablet, lo smartphone, il pc, presto gli ologrammi”.

Questo significa rendere le applicazioni Windows disponibili anche su iOS e Android e, soprattutto, “costruire una infrastruttura cloud intelligente”.

A Nadella fa il coro l’amministratore delegato di Microsoft Italia Carlo Purassanta: “Cloud e mobilità stanno cambiando il modo di lavorare e lo stiamo raccontando sul territorio italiano lavoriamo con le startup, e fino a oggi ne abbiamo aiutate 3600, le PMI e le aziende più grandi per spingere l’internazionalizzazione”.

E proprio in questa direzione va il Progetto GrowIT Up nato per favorire lo sviluppo delle startup italiane insieme a Fondazione Cariplo e Invitalia.

“L’Italia – afferma Purassante – ha bisogno di una spinta verso il futuro e di coraggio, che un potenziale ancora inespresso che vogliamo aiutare a crescere”.

Next Post

Cerchi lavoro? Attento al tuo profilo Facebook

Due addetti alla ricerca del personale su tre dichiarano che sovente ha escluso candidati in cerca di lavoro per aver visto sul loro profilo Facebook contenuti non in linea con le direttive o gli ideali dell’azienda. Un’indagine dell’agenzia per il lavoro Adecco, il Work trends study, rivela che Facebook per […]
Cerchi lavoro? Attento al tuo profilo Facebook