Nasa: Le immagini mostrano funghi sulla superficie di Marte

VEB

I ricercatori di vita aliena si sono imbattuti in migliaia di oggetti simili a funghi sulla superficie di Marte, secondo alcune affermazioni pubblicate in un diario online.

Il pianeta Marte assomiglia a quella che poteva essere una volta la giovane Terra, con un’atmosfera densa, acque superficiali fluenti e forse persino vita. Oggi, il pianeta è un deserto desolato che ha un’atmosfera sottile come la carta e senza segni visibili di vita sulla sua superficie. Alcuni scienziati, tuttavia, sono convinti che Marte sia la patria di organismi semplici simili a funghi.

Secondo un controverso articolo pubblicato su The Journal of Astrobiology and Space Science Research, la superficie di Marte è disseminata di “migliaia di formazioni simili a funghi di licheni“.

I presunti funghi di Marte sono stati fotografati dai rover Curiosity e Opportunity della NASA mentre attraversavano il Pianeta Rosso.

Le 15 immagini mostrano gruppi di “oggetti” rotondi sporgenti da terra.

Gli autori hanno affermato che gli oggetti sono orientati verso il cielo, mostrando comportamenti tipici dei funghi.

Gli autori hanno anche affermato che non esistono processi abiogenici non biologici che possano spiegare la loro presenza.

Nasa Le immagini mostrano funghi sulla superficie di Marte
I “Funghi di Marte” (Foto@Nasa)

A loro avviso, gli oggetti a forma di palloncino sono molto probabilmente biologici.

Tuttavia, da quando lo studio è stato pubblicato per la prima volta nel 2019, gli autori hanno rivisto le loro affermazioni.

Per volere degli editori della rivista, gli autori hanno notato che le prove presentate nel loro articolo non dimostrano in modo conclusivo la loro ipotesi.

I ricercatori hanno scritto: “È importante sottolineare che non esiste ancora alcuna prova definitiva che questi siano o fossero organismi viventi“.

Tuttavia, non esistono processi” analoghi terrestri “che possano spiegare la morfologia, la dimensione, il colore, gli steli cavi sottili unici e l’orientamento collettivo verso il cielo di questi esemplari a forma di fungo, o le fluttuazioni stagionali e gli aumenti e il rifornimento di ossigeno marziano , diverso dalla biologia”.

Che questi possano essere organismi viventi può essere ragionevolmente dedotto facendo riferimento ad analoghi organismi terrestri “.

Per dimostrare che si tratta di organismi viventi richiederebbe ulteriori indagini ed esami robotici, valutazione, estrazione, analisi“.

Nel loro studio, i ricercatori hanno sostenuto “non è probabile” che gli oggetti simili a funghi siano fatti di sale, sabbia o qualsiasi altro materiale non biologico.

Next Post

Kim Jong-Un sul web sono convinti: è un sosia

Il web è convinto: Kim Jong-Un sta utilizzando un sosia. Fondamentalmente, ci sono state molte voci in giro negli ultimi tempi che hanno messo in dubbio il motivo per cui non si era saputo più nulla di Kim Jong-Un e non si era più visto di recente. E’ sembrato molto strano che […]
Kim Jong-Un sul web sono convinti un sosia