Natale 2015, gli italiani hanno scartato regali per 5,6 miliardi

VEB

È arrivato il bilancio di Coldiretti che riguarda i regali di Natale del 2015: quest’anno la fiducia per il futuro è salita rispetto al precedente, e gli italiani hanno scartato regali per 4,6 miliardi di euro; sempre dall’analisi risulta che solamente l’8% degli italiani quest’anno ha rinunciato ai regali;

un dato molto importante che lascia sperare in una lieve ripresa. Dal bilancio emergono anche le categorie che nel nostro paese hanno spopolato sotto l’albero: al primo posto ci sono i libri, seguiti dagli oggetti tecnologici, capi di abbigliamento, prodotti di bellezza e di enogastronomia; per quanto riguarda il cibo c’è stata una netta preferenza per il made in Italy.

Parlando di percentuali, il 45 per cento degli italiani ha chiesto a Babbo Natale regali utili, mentre il solo 19% che ha preferito ricevere un regalo più sfizioso. Una famiglia su tre, il 33% della popolazione, ha desiderato i classici cesti con i prodotti tipici da consumare durante le tradizionali “abboffate” di Natale.

Per quanto riguarda i regali per i bambini, il 48% ha scelto sempre di regalare oggetti utili come articoli per l’infanzia (30%), libri (18%) e abbigliamento (17%); gli adolescenti hanno invece ricevuto principalmente libri (24%), videogame (15%) e abbigliamento (11%).

Next Post

Courtney Love ricorda il suo Natale con Kurt Cobain

La vedova Nirvana, stiamo parlando di Courtney Love, in questi giorni di festa ha deciso di omaggiare Kurt Cobain, condividendo i suoi ricordi del Natale passati. Courtney, vedova di Kurt Cobain uccisosi nel 1994, ha condiviso una foto con Kurt e la piccola Frances, tutti insieme e felici per il […]
Courtney Love ricorda il suo Natale con Kurt Cobain