Nel 2019 sono dimezzati gli sbarchi dei migranti

VEB

A chi si darà ora la colpa di tutti i problemi italiani?

La domanda è lecita, se non altro perché finora i migranti sono stati il capro espiatorio per tutti i problemi nostrani.

Ma la notizia di queste ore arriva a cambiare le carte in tavola: nel 2019 gli sbarchi dei migranti in Italia sono dimezzati.

A rivelarlo sono i dati del Viminale, secondo i quali quest’anno sono arrivati 11.439 migranti, il 50,72% in meno rispetto al 2018, quando ne sbarcarono 23.210. Un dato che aumenta ancora di più rapportandolo con il 2017, quando arrivarono 118.914 migranti, il 90,38% in più rispetto a quest’anno.

La Lega però ci tiene a prendersi i suoi meriti e chiarisce che  il numero degli immigrati arrivati nel nostro Paese è sì inferiore rispetto al 2018, ma non per opera del lavoro del governo giallorosso.

Sbarchi di migranti (foto@Wikipedia)

I numeri sono così importanti perché fino a giugno di questo anno, grazie alla politica di Matteo Salvini, gli sbarchi sono crollati drasticamente.

“Anche a dicembre gli sbarchi aumentano rispetto allo stesso periodo di un anno fa – ha fatto notare il leader della Lega -. Da settembre a oggi, considerando gli immigrati in arrivo a Taranto, hanno raggiunto l’Italia 6.249 persone.

Negli otto mesi precedenti, con la Lega al governo e condizioni meteo più favorevoli per le partenze, gli arrivi erano stati 4.976. È il governo sbarchi, tasse e manette, che però esulta per i circa 400 ricollocamenti all’estero. Complici o incapaci?”.

Per quanto riguarda le nazionalità dei migranti, secondo i dati del ministero dell’Interno relativi al 2019, la maggior parte di coloro che sbarca in Italia arriva dalla Tunisia (oltre 2.600), dal Pakistan (1.135) e dalla Costa d’Avorio (oltre i 1000).

Next Post

Garabandal, le profezione della Madonna per il 2020

Presto ci sarà un grande castigo se l’umanità non cambierà vita, è questo il cuore del messaggio delle apparizioni della madonna di Garabandal, in Spagna tra il 1961 e il 1965. Come annunciato ai quattro veggenti una punizione divina incombe su questo mondo ma ci sono altri due avvenimenti che […]
Garabandal le profezione della Madonna per il 2020