Neuralink: Elon Musk presenta il primo maiale con l’impianto

VEB

Elon Musk ha rivelato nuovi dettagli sul suo nuovo chip cerebrale Neuralink , descrivendo il dispositivo come “una sorta di Fitbit nel tuo cranio” e ha persino presentato un maiale nel cui cervello è stato impiantato il dispositivo.

Il capo di SpaceX e Tesla ha parlato dell’innovazione ad un evento in live streaming organizzato dalla sua startup di neuro-tecnologia.

Presentando Gertrude, questo il maiale con il primo dispositivo impiantato, agli spettatori, Musk ha detto: “Abbiamo un maiale sano e felice, inizialmente timido ma ovviamente pieno di energia e, sai, con un tipo di vita amorevole, e ha avuto l’impianto per due mesi“.

Mentre Gertrude annusa la penna nella clip condivisa in rete, si possono sentire una serie di segnali acustici, che si rivelano essere segnali in tempo reale dall’interfaccia cervello-computer delle dimensioni di una moneta.

Durante la presentazione, Musk si è preso il tempo per rispondere alle domande del pubblico, con una persona che ha chiesto se la tecnologia potesse eventualmente consentire agli utenti di salvare e riprodurre i ricordi.

Musk ha risposto con questa frase:

Sì, penso che in futuro sarai in grado di salvare e ripercorrere i tuoi ricordi“, ha detto.

Il multimiliardario ha continuato dicendo: “Essenzialmente, se hai un’intera interfaccia cerebrale, puoi caricare tutto ciò che è codificato nella memoria“.

Potresti fondamentalmente archiviare i tuoi ricordi come backup e ripristinare i ricordi. Quindi alla fine potresti potenzialmente scaricarli in un nuovo corpo o in un corpo robotico“.

Musk ha affermato che l’innovazione di Neuralink è potenzialmente illimitata e potrebbe persino consentire agli umani di competere con l’intelligenza artificiale .

Il capo neurochirurgo della start-up Matthew MacDougall ha parlato alla presentazione per dire che la società ha finora impiantato il chip solo nella superficie corticale del cervello .

Tuttavia, in futuro sperano di approfondire aree come l’ipotalamo, che si ritiene svolga un ruolo cruciale nelle malattie mentali.

Ciò riflette una precedente affermazione in cui Musk ha affermato che il dispositivo potrebbe essere utilizzato per riqualificare la parte del cervello responsabile di causare dipendenza, depressione o ansia.

Nella conferenza, l’imprenditore ha aggiunto: “Potresti risolvere la cecità, potresti risolvere la paralisi, potresti risolvere l’udito – puoi risolvere molte cose semplicemente interfacciandoti con la corteccia“.

E in vero stile Musk, ha lasciato una piccola battuta maliziosa: “È un po ‘come un Fitbit nel tuo cranio con piccoli fili. Potrei avere un Neuralink adesso e tu non lo sapresti nemmeno.

Finora non ci sono notizie su quando tale tecnologia sarà disponibile in commercio, ma quando lo farà, non costerà un occhio della testa, come conferma Musk che spiega: “All’inizio sarà piuttosto costoso, ma calerà rapidamente. Penso che vogliamo ridurre il prezzo a poche migliaia di dollari“.

foto@Newsthink

Next Post

Germania: Spari segnalati, la polizia scopre la provenienza assurda

La polizia in Germania ha recentemente risposto a diverse segnalazioni di una possibile sparatoria. Il dipartimento del Nord Reno-Westfalia di stanza a Colonia ha detto che diversi residenti del quartiere di Colonia-Neuehrenfeld hanno riferito di aver sentito degli spari mercoledì mattina presto.  Gli agenti del dipartimento di polizia hanno raggiunto il […]
Spari segnalati la polizia scopre la provenienza assurda