Nina Moric contro la “povertà” di Carmen di Pietro

VEB

I veri poveri dinanzi a queste dichiarazioni non potranno che farsi una risata amara, ma si sa che, per chi è abituato al lusso, anche rinunciare al superfluo è un grande sacrificio.

È questo il caso di Carmen di Pietro che, in un’intervista al settimanale Nuovo, ha parlato della sua crisi economica personale e della “povertà” che sta sperimentando.

La sue estate è stata infatti all’insegna del risparmio e, invece che concedersi pranzi tra un ristorante e l’altro, ha preferito organizzare pasti al sacco, per lei e la sua famiglia, prestando molta attenzione alle spese.

“Io e mia figlia Carmelina ci siamo alzate alle 5, abbiamo fatto il sugo e le polpette”, ha spiegato la Di Pietro. Aggiungendo, ancora: “Anziché comprare panini e merendine, preferisco organizzarmi in questo modo: alla fine della giornata, non spendo più di 5 euro, quello che occorre per i caffè che prendiamo io e mio marito e per i ghiaccioli per i nostri figli”.

Le dichiarazioni hanno provocato una scia di polemiche sul web naturalmente ed anche la dura replica di Nina Moric che ha pubblicato il seguente post sulla sua pagina Facebook: “Questa “notizia” mi incuriosisce molto, per prima cosa, credo che mettere in piazza i problemi economici sia diventato, come ci insegna Claudia Galanti, un modo per tornare in televisione, puntando dritto al, sicuramente tenero, cuore di chi influisce sulla partecipazione o meno a certi programmi. Ma a me di questo sinceramente non importa, ognuno è libero di provare a giocare le carte che vuole, la cosa che mi stupisce è come Carmen Di Pietro, che ha vissuto e lavorato in anni importanti, in cui i soldi piovevano dal cielo, dove si guadagnava 10 volte quello si guadagna oggi, possa fare questo discorso”.

E, ancora, scrive: “Mi stupisce che passi l’idea che se vai al mare con 5 euro sei povero, come a dire che quelli che al mare nemmeno ci possono andare, sono da eliminare come fanno nelle favelas Brasiliane con gli squadroni della morte, mi stupisce pure che passi come un’abitudine da poveri, quella di portarsi il cibo da casa”.

Next Post

Benji & Fede sbarcano anche in tv in seconda serata

Hanno un bel viso che fa impazzire le ragazzine, una bella voce che rapisce e comunica emozioni: il duo che si è lanciato da solo, senza passare per nessun talent, è stato capace di trovare il suo spazio nel variegato mondo della musica italiana ed ora cerca la propria consacrazione […]