Non è vero che bere molta acqua fa sempre bene

VEB

Bere troppa acqua non sempre fa bene, si dovrebbe bere in caso di sete, questi i consigli degli specialisti che hanno affermato che soprattutto nelle persone che vogliono perdere peso, consumano più acqua di quanta ne ha bisogno il corpo per diversi motivi, si sviluppa iponatriemia a causa della diminuzione della quantità di sodio nel sangue e questa situazione causa nausea, vomito e persino perdita di coscienza a carico del sistema nervoso centrale.

Non e vero che bere molta acqua fa sempre bene

Questa situazione è chiamata avvelenamento da acqua, gli specialisti avvertono: “Si afferma che ridurre l’urea, aiuta la perdita di peso, rimuove la cellulite e ha un effetto antiossidante. La maggior parte di questi non ha basi scientifiche. Non bisogna bere acqua a meno che non si abbia sete“.

La concentrazione di sodio nel sangue può diminuire a causa del fatto che la persona viene spinta a bere acqua anche se non ha sete, e come di conseguenza, la persona può sviluppare iponatriemia.

In particolare, le persone con malattie ai reni, al cuore e alla pressione sanguigna, che normalmente dovrebbero essere nutrite senza sale, consumano troppa acqua, la quantità di sodio nel sangue diminuisce, quindi si consiglia a queste persone di consumare sale. “In realtà, non c’è carenza di sodio nella persona” spiegano gli esperti “c’è acqua in eccesso. Pressione sanguigna quando la persona viene nutrita con sale; malattie renali e cardiache stanno peggiorando. In realtà, queste persone dovrebbero ridurre il loro consumo di acqua prestando attenzione a una dieta priva di sale“.

Molti cibi che consumiamo nella nostra vita quotidiana contengono acqua. Il fabbisogno idrico varia in base all’età, al sesso, alle malattie associate, ai farmaci utilizzati, al consumo di sale e alle stagioni. Non si consiglia ai pazienti di bere più o meno acqua ad eccezione di alcuni casi speciali, la persona deve bere se ha sete. Consumo di acqua in eccesso può anche provocare nausea, vomito, conati di vomito. influenzato dal sistema nervoso centrale, se la quantità di sodio nel sangue scende al di sotto di 120“.

Next Post

Influencer in un negozio con una mascherina finta dipinta, ora rischia

Due influencer di Instagram sono finite sotto l’occhio del ciclone per un video che mostra uno di loro che dipinge una mascherina chirurgica blu sul viso dell’altro per aggirare le linee guida Covid ed entrare in un supermercato a Bali, in Indonesia. Josh Paler Lin e Leia Se ora rischiano […]
Influencer in un negozio con una mascherina finta dipinta