Una donna trentenne residente in India, ricoverata con dolori addominali, ha dovuto constatare la dura realtà quando le è stata diagnosticata una rara malattia congenita e ha scoperto avere un cromosoma maschile impostato XY. Secondo quanto segnalato dal portale PTI.
I medici hanno scoperto che il paziente soffre di sindrome da insensibilità agli androgeni o sindrome di Morris. Le persone con questa malattia sembrano donne, ma geneticamente sono uomini.
La donna è sposata da nove anni. Con suo marito, hanno tentato più volte di concepire un bambino, ma senza successo.
- Sondaggio: Il 22% degli uomini non si cambia le mutande
- 1 uomo su 50 pensa di poter battere un cavallo da corsa
- Udito e differenze tra uomo e donna: cosa rivela la scienza

Il paziente mancava di utero e ovaie, non aveva mai avuto le mestruazioni e il dolore addominale era un sintomo di cancro ai testicoli, hanno detto i medici.
“A giudicare dal suo aspetto, questa è una donna. A partire dalla voce, dal seno sviluppato e dai normali genitali esterni ”, ha commentato l’oncologo Anupam Datta.
Ha spiegato che i testicoli non hanno sintetizzato il testosterone, poiché sono rimasti non sviluppati all’interno del corpo e gli ormoni sessuali femminili non le hanno permesso di acquisire un aspetto maschile.
Ora il paziente è sottoposto a chemioterapia.
Si è scoperto che anche sua sorella di 28 anni, oltre a due zie materne, soffrono della sindrome di Morris.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.