Non sposare mai un uomo con queste abitudini
Non sposare mai un uomo con queste abitudini

Chi scegliamo di sposare è spesso una delle decisioni più grandi e importanti che prendiamo nella vita. Come autore di successo, H. Jackson Brown Jr. una volta scrisse: “Scegli attentamente il compagno della tua vita. Da questa decisione verrà il 90% di tutta la tua felicità o della tua miseria.

Ecco un elenco delle abitudini che tendono a provocare matrimoni infelici.

  1. Ristrettezza mentale
    Le relazioni sane sono quelle in cui due persone possono discutere apertamente e condividere idee e sentimenti. Se qualcuno è incapace di ascoltare la tua “campana”, vuole sempre avere ragione e non sa scusarsi quando commette degli errori, potrebbe essere abbastanza difficile per voi due godersi la vita insieme. Ciò non significa che si debba concordare con tutto ciò che dici, ma l’ascolto, l’accettazione e l’apertura mentale sono fondamentali per consentire a due persone di esprimersi veramente insieme.

2. Rompe promesse o spesso dice bugie
Un piccolo errore o la mente che talvolta dimentica, possono essere giustificati e anche una grande promessa può anche essere perdonata. Tuttavia, quando la frequenza di interruzione delle promesse aumenta visibilmente, è tempo di “fare pulizia”. Se annuisce energicamente mentre fa promesse e rompe facilmente quelle promesse pochi giorni dopo, ovviamente significa che ti sta prendendo in giro.

Piccole bugie, bugie bianche e bugie insignificanti che vengono dette per sempre sono scusabili e persino giustificabili, ma le bugie che influenzano la tua relazione e che sono dette ancora e ancora devono essere valutate bene. Se non le bugie, allora il bugiardo deve essere affrontato. Le relazioni sono tutte legate sulla fiducia reciproca. Le bugie danneggiano lentamente una relazione come le termiti danneggiano il legno.

3. Una costante mancanza di interesse per la relazione
Se ritieni di fare sempre tutto per la tua relazione ma non vieni apprezzata, ignorata, dato per scontato o addirittura criticata come ‘non abbastanza brava’ spesso, il tuo partner non è così interessato a te come lo sei tu stessa. Sebbene una relazione sia fatta di dare e avere, e tutti abbiamo dei momenti in cui dobbiamo prendere più di quello che possiamo dare, in circostanze normali queste fasi non dovrebbero durare per periodi di tempo prolungati. L’apprezzamento e la gratitudine fanno parte dell’amarsi l’un l’altro e se un partner non ha ancora imparato questo, è probabile che si sia pronti per il matrimonio.

4. Odia la sua famiglia
Questo è un segno pericoloso. Non importa quanto a volte possano diventare noiosi i nostri genitori, non possiamo mai odiarli o tagliarli dalla nostra vita. La famiglia è dove abbiamo iniziato e dimenticarli non è altro che un peccato. Se odia la sua famiglia, solo perché la famiglia è fastidiosa o per qualsiasi altra ragione, allora non è adatto a sposare te o chiunque altro.

Il matrimonio è proprio l’avvio di una famiglia. Come pensi che fonderà una sua famiglia se non sarà in grado di far fronte alla sua ex famiglia?

5. Trova scuse per tutto
Le scuse sono solo un modo di dire. Mi dispiace ma avevo cose più importanti da fare e non mi importa tanto quanto pensi di fare.

Se ha più scuse che ragioni e sono tutte troppo insensate per essere vere, sta solo cercando di mentirti o, in caso contrario, si sente solo troppo pigro per includerti in tutto cio’ che fa.

Loading...
Potrebbero interessarti

Inghilterra. Stermina la famiglia, trovato morto

Gran Bretagna. Scotland Yard ha reso noto di aver trovato il cadavere…

Ufo a forma di sigaro in pieno giorno sulla California

Un ufo a forma di sigaro è stato avvistato in pieno giorno…