Norvegia: Comportamento anomalo del campo magnetico terrestre

VEB

La mattina presto, alle 06:30, è stato registrato un comportamento anomalo del campo magnetico sulla Norvegia – pulsazioni che si sono verificate per due ore ogni 2,14 minuti.

Il fenomeno si verifica al massimo più volte all’anno. Le pulsazioni sono state registrate da vari magnetometri, ad esempio, da Abisko e Kiruna. Si trovano nella stessa area dell’ovale aurorale.

Comportamento anomalo del campo magnetico terrestre

L’attrezzatura dello scienziato Rob Stummes, che si trova in alto sopra il Circolo Polare Artico nelle Isole Lofoten, registra qualsiasi cambiamento nelle correnti terrestri, aurore, esplosioni radio e disturbi nel campo magnetico del pianeta.

Il 18, una sezione della magnetosfera ha iniziato a vibrare stranamente avanti e indietro, lo stesso è stato fatto dalle correnti elettriche nelle viscere della Terra. L’intensità delle vibrazioni assomigliava a una pura sinusoide, come una nota musicale a bassa frequenza.

Sembra che la Terra stia inviando un segnale nello spazio, ma perché e a chi?“, Ha scritto un commentatore.

Le stranezze sono state registrate per due ore. Basta immaginare qualcuno che soffia su un pezzo di carta e inizia a muoversi

Allo stesso modo, il vento solare influisce sulla magnetosfera, ma nessuno lo sa con certezza se sia stato responsabile di questo fenomeno.

Next Post

I Benefici della sigaretta elettronica

In tema di benessere numerosi progressi sono stati compiuti anche per quanto riguarda la lotta alla dipendenza da tabacco. Il fenomeno, purtroppo assai diffuso anche fra i giovani, è piuttosto complesso perché legato ad aspetti di natura psicologica. Il consumo di sigarette, come noto, induce dipendenza dalla quale è molto […]
I Benefici della sigaretta elettronica