Il famoso alchimista Nostradamus avrebbe previsto un crollo dell’occidente sotto i colpi dell’oriente.
Le 942 predizioni di Michele de Nostredame, comunemente noto come Nostradamus, arriverebbero fino alla “fine dell’anno” del 3793.
Nostradamus aveva un talento per predire sventure, oscurità e devastazione e nelle sue quartine predisse un tempo in cui “L’Oriente indebolirà l’Occidente” come riporta il magazine Express.co.uk.
Sono state sollevate domande sul fatto che le sue previsioni stessero arrivando al culmine dopo che la Russia ha lanciato un attacco contro l’Ucraina .
Il 24 febbraio, la Russia ha iniziato un’invasione su vasta scala dell’Ucraina, segnando il più grande attacco militare convenzionale in Europa dalla seconda guerra mondiale.
Nelle prime ore dell’invasione, Putin ha annunciato una “operazione militare speciale” e pochi minuti dopo, i missili hanno colpito luoghi in tutta l’Ucraina, inclusa Kiev, la capitale.
L’invasione è stata condannata su scala internazionale, provocando nuove sanzioni imposte alla Russia e innescando, secondo le previsioni, una crisi finanziaria dell’economia.
L’alchimista, astrologo francese è famoso soprattutto per il suo libro Les Prophéties, che era una raccolta di 942 quartine poetiche che si diceva predicessero eventi futuri.
Descritto come il “Profeta della sventura“, l’astrologo e medico francese ha usato i testi biblici e le sue stesse esperienze di peste come ispirazione, con molte delle sue previsioni incentrate sulla carestia e sul dolore.
Una quartina, in particolare, è considerata da molti come un avvertimento dello scoppio di una guerra globale.
La quartina recita: “Due volte abbattuto, l’Oriente indebolirà anche l’Occidente“.
“È avversario dopo che diverse battaglie inseguite per mare falliranno nel momento del bisogno.”
Tra le previsioni del 942 dell’astrologo francese medievale c’era il vago suggerimento che la Francia potesse affrontare una minaccia da est.
Molti la interpretano come una previsione che il conflitto ucraino raggiungerà la Francia.
La profezia recita: “La testa blu farà la testa bianca in un tale grado, poiché la Francia è buona per entrambi sarà sempre maggiore“.