Sai come si formano i ricordi nella nostra mente

VEB

I ricercatori americani della University of Southern California sono stati in grado di tracciare il processo di formazione dei ricordi nel pesce zebra. I risultati del lavoro sono stati presentati sulla rivista scientifica Quanta.

Gli scienziati per il loro esperimento hanno utilizzato pesci zebra geneticamente modificati, che sono facili da studiare.

Sai come si formano i ricordi nella nostra mente

Utilizzando l’esposizione alla luce, il team ha analizzato l’attività cerebrale dei soggetti del test, dopo di che ha esaminato il processo di formazione della memoria nel cervello dei pesci.

Si è scoperto che il tipo di ricordi influenza per quanto tempo il cervello li conserverà. Ecco perché i ricordi spaventosi durano più a lungo.

Come sottolineano gli scienziati, i risultati dello studio consentono di capire meglio perché è più difficile per una persona lavorare attraverso momenti traumatici della vita.

Next Post

Nostradamus aveva previsto il crollo dell'occidente

Il famoso alchimista Nostradamus avrebbe previsto un crollo dell’occidente sotto i colpi dell’oriente. Le 942 predizioni di Michele de Nostredame, comunemente noto come Nostradamus, arriverebbero fino alla “fine dell’anno” del 3793. Nostradamus aveva un talento per predire sventure, oscurità e devastazione e nelle sue quartine predisse un tempo in cui […]
Nostradamus aveva previsto il crollo de occidente