In arrivo nuove assunzioni da parte dell’Anas.
Anche se l’acronimo ANAS, che sta per Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, è rimasto invariato, oggi non esiste più la vecchia azienda autonoma ma una società per azioni italiana che ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
La società ha emesso due bandi di selezione, uno per specialisti appalti lavori e l’altro per ingegneri impiantisti. Si tratta di lavori ad alto contenuto tecnico-specialistico.
Per la prima posizione lavorativa ci sarà l’inserimento nella Direzione Appalti e Acquisti di Roma, e il lavoratore si occuperà di apportare il corretto supporto tecnico al soggetto attuatore.
Per la seconda posizione, ci sarà l’inserimento presso la Direzione Operation e Coordinamento territoriale.
Per quel che attiene ai requisiti, sempre per il primo caso bisognerà possedere una laurea magistrale o specialistica in Ingegneria civile Giurisprudenza o Economia, conoscere le piattaforme per gestire le gare d’appalto, possedere esperienza di almeno due anni in ruoli analoghi.
Nel secondo caso, quello di Ingegneri impiantisti, si deve possedere una laurea magistrale o specialistica in Ingegneria elettronica, meccanica, elettrotecnica o gestionale, non avere più di 40 anni, avere almeno tre anni di esperienza nella progettazione di impianti elettrici o calcolo dell’illuminazione delle gallerie.
Per avanzare la propria candidatura per specialista appalti lavori, è sufficiente mandare il proprio curriculum vitae all’email selezione.personale@stradeanas.it non oltre il 13 marzo.
Per l’altra posizione di Ingegneri Impiantisti, si può inviare il Curriculum vitae allo stesso indirizzo entro il 17 marzo.