Oggetto sconosciuto impatta su Giove

VEB

Un astronomo dilettante di origini brasiliane, Jose Luis Pereira, ha catturato il momento in cui un corpo cosmico sconosciuto è caduto su Giove.

Oggetto sconosciuto impatta su Giove

Il 12 settembre, Pereira stava osservando Giove con uno speciale programma di rilevamento e analisi dei brillamenti. Nonostante il fatto che le condizioni per l’osservazione non fossero le migliori, l’astronomo è riuscito a realizzare un paio di dozzine di video.

Nel primo video, il brasiliano ha notato improvvisamente un insolito bagliore sulla superficie di Giove. All’inizio, l’astronomo non attribuiva molta importanza a questo, poiché era sicuro che avesse qualcosa a che fare con i parametri di scatto scelti.

Quando ha caricato il video sul programma di rilevamento, dopo aver analizzato la registrazione, ha segnalato con messaggio la collisione di un corpo cosmico sul pianeta.

Si è scoperto che un asteroide di circa cento metri è caduto su Giove. È del tutto possibile che questo possa essere il nucleo di una piccola cometa.

Sfortunatamente, il video non ha catturato le conseguenze di questa misteriosa collisione, ad esempio le tracce della combustione di un corpo spaziale nell’atmosfera del pianeta.

Next Post

Una voce gli dice di comprare un biglietto della lotteria e vince

Un residente degli Stati Uniti ha ascoltato quella che sembrava essere una voce nella sua testa e ha vinto 100mila dollari. Un residente della città americana di Sykesville, nel Maryland, ha vinto il jackpot della lotteria dopo che una vocina nella sua testa gli ha consigliato di acquistare un biglietto. […]
Una voce gli dice di comprare un biglietto della lotteria e vince