Non dorme da 40 anni ecco spiegato il segreto

VEB

Esperti del sonno cinesi hanno svelato il segreto di una donna che, per sua stessa ammissione, non dorme da 40 anni. Lo riporta il Bastille Post.

Li Zhanying, residente nella provincia cinese di Henan, afferma di aver smesso di dormire quando aveva cinque o sei anni. Da allora, ha trascorso 24 ore in piedi.

Non dorme da 40 anni ecco spiegato il segreto
foto@MaxPixel

Il marito di Li, Liu Suoqing, ha notato lo strano comportamento di sua moglie quando si è svegliato una notte e l’ha vista fare le faccende domestiche. Li ha affermato che non era affatto stanca e che non aveva bisogno di dormire. All’inizio, l’uomo pensava che sua moglie avesse l’insonnia e le comprava dei sonniferi, ma le pillole non aiutavano. Li è andato in ospedale diverse volte, ma i medici non hanno riscontrato anomalie nella donna.

D’altra parte nel 2021, una donna cinese è andata alla clinica del sonno e della respirazione di Pechino, dove si è scoperto che stava effettivamente dormendo e circa 16 ore in due giorni di osservazione. Ma allo stesso tempo, il paziente conservava la capacità di impegnarsi in un’attività deliberata. I medici hanno descritto la sua condizione come “simile al sonnambulismo”.

Gli esperti del sonno hanno scoperto che, addormentandosi, una donna diventava un po’ più letargica e meno suscettibile agli stimoli esterni, ma poteva rispondere alle domande e muoversi liberamente.

Il medico di ricerca ha affermato che le persone con disturbi del sonno simili di solito si spengono inaspettatamente per brevi periodi di tempo e non sono in grado di dormire per lunghi periodi di tempo. Inoltre, ha aggiunto che a causa delle peculiarità della psiche e della certezza che non dorme mai, una donna riposa anche meglio di una persona normale.

Next Post

Oggetto sconosciuto impatta su Giove

Un astronomo dilettante di origini brasiliane, Jose Luis Pereira, ha catturato il momento in cui un corpo cosmico sconosciuto è caduto su Giove. Il 12 settembre, Pereira stava osservando Giove con uno speciale programma di rilevamento e analisi dei brillamenti. Nonostante il fatto che le condizioni per l’osservazione non fossero […]
Oggetto sconosciuto impatta su Giove