Onda su Onda, il film di Rocco Papaleo nelle sale il 18 febbraio

VEB

Il 18 febbraio esce nelle sale cinematografiche il film diretto da Rocco Papaleo Onda su Onda.

Il film, prodotto dalla Warner Bros Italia, è una commedia italiana che racconta le vicende di un cuoco solitario e un cantante in cerca di rinnovata fortuna.

Il film consolida una coppia già sperimentata in “Baslicata Coast to Coast”: Papaleo-Gasmann.

Alessandro, infatti, lo ritroviamo a fianco a Papaleo (l’esuberante cantante Gegè) nei panni di Ruggero il cuoco.

Altri attori del cast sono Massimiliano Gallo, l’attrice argentina Luz Cipriota alla sua prima esperienza cinematografica, Calogero Accardo, Silvia Perez, Arturo Valiante.

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Papaleo in collaborazione con Valter Lupo e Federica Pontremoli.

Rocco Papaleo con Onda su Onda è al suo terzo film. Anche in quest’opera come nelle due che l’hanno preceduta (Basilicata coast to coast e Una piccola impresa meridionale), il leit motiv è la musica, nel film in uscita affidata a Francesco Accardo e Rudy Pusateri.

La musica, dunque, insieme al tema dell’amicizia sembrano essere diventati gli elementi distintivi delle opere di Papaleo.

Onda su Onda si presenta come un film divertente che accende i riflettori su una italianità scanzonata e molto cara al regista lucano.

Un film “sentimentalmente avventuroso” lo ha definito Papaleo. E’ una storia di viaggio come quella raccontata nel suo primo film.

Però questa volta il viaggio è più lungo: non il giro della Basilicata ma Montevideo.

“Un luogo – spiega il regista – che mi suggestionava per letture fatte e la figura dell’ex presidente Mujica con le sue rivoluzionarie dichiarazioni. Stretto tra due colossi, Brasile e Argentina, mi ricordava la mia Basilicata, che stretta tra regioni più importanti ha sviluppato peculiarità e carattere unici”.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni sabato 13 febbraio

Anche se siamo giunti alla fine di un’altra settimana, i protagonisti de Il Segreto ci faranno compagnia anche oggi, sabato 13 febbraio, e molti di loro, a seguire, saranno ospiti di Verissimo, con al timone come sempre la bravissima Silvia Toffanin. Nella puntata odierna vedremo Ines in preda alla disperazione […]