La nuova spedizione lanciata dalla compagnia americana Northrop Grumman nello spazio includeva fette di pizza per i sette astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale.
La navicella spaziale Cygnus della US Aerospace and Defense Technology Company è decollata martedì dalla costa orientale della Virginia e arriverà alla stazione giovedì.
Le 16 spedizioni assegnate dall’azienda alla Nasa comprendono circa 3.700 chilogrammi di mele fresche, pomodori e kiwi, e un set di pizza e formaggio per il settimo astronauta, tre americani, due russi, un francese e un giapponese.
Il razzo Antares della compagnia ha sollevato il carico utile, il “più grande” fino ad oggi, dal Wallops Flight Facility della NASA.
La capsula è stata chiamata “Onizuka”, in onore del primo astronauta asiatico-americano, morto nel disastro dello Space Shuttle Challenger nel 1986.
È previsto l’invio della società “SpaceX”, di proprietà del miliardario americano Elon Musk, per inviare un’altra spedizione nell’ambito del suo contratto con la “NASA” entro poche settimane.
Il mese scorso, Northrop Grumman ha annunciato di aver vinto un contratto da 935 milioni di dollari con la NASA per la costruzione di alloggi per il sito che l’agenzia spaziale statunitense intende costruire in orbita lunar