Orvieto, dal 4 al 7 aprile va in scena la sostenibilità

VEB

A Orvieto dal 4 al 7 aprile si terranno una serie di incontri su città sostenibili e verde urbano.

In Piazza del Popolo, dal 4 al 7 aprile si terrà un convegno internazionale organizzato dal CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, e dall’IBAF, Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale con il patrocinio del Comune di Orvieto.

Il tema è: Infrastrutture verdi, soluzioni naturali per avere città più sostenibili e resilienti.

Il convegno è stato organizzato in dodici sessioni tematiche, che saranno svolte sia a Piazza del Popolo che a Palazzo dei Sette.

Fra i nomi di prestigio presenti, il famoso David Novak, esperto in ecosistemi; poi Cecil Konijnendijk, autore di testi importanti sull’Urban Forestry.

Ci saranno anche molte organizzazioni internazionali che si occupano di verde e sostenibilità, come ad esempio Ifla, International Federation of Landscape Architets.

Ci saranno anche la UE, la FAO, IUCN, ICLEI e varie altre.

Carlo Calfapietra, del Cnr, spiega: “Metà della popolazione mondiale vive oggi in metropoli e città e le infrastrutture verdi sono conosciute per portare benefici significativi per una vita più sana e una maggiore protezione ambientale. Le infrastrutture verdi riducono l’inquinamento e migliorano la qualità dell’aria. Assorbono la pioggia e riducono i rischi di allagamenti”.

Next Post

Ariel Winter mostra il lato B con uno splendido body

Cinema e tv, Ariel Winter a soli 19 anni ha un’incredibile curriculum di tutto rispetto, ma per i fan resta soprattutto la protagonista di “Modern Family”, la serie tv nata nel 2009 e tutt’ora in corso. Nata a Los Angeles, Ariel fa la sua parte anche sui social in particolar […]
ariel winter lato B

Possono interessarti