Pac Man festeggia 35 anni di attività e successi
Pac Man festeggia 35 anni di attivita

Certamente tra i videogiochi più longevi da quando sono nati i videogames, si tratta del mitico Pac-Man che oggi compie ben 35 anni.

Nel lontano maggio del 1980 fece la sua comparsa nelle sale giochi, nei bar e da lì un’ascesa incredibile, conquistando milioni di fan in tutto il mondo, era la Namco l’azienda che aveva creato questo gioiello immortale.

Pac-Man aveva un nome originale che in realtà era: Pakkuman, che altro non è che la traduzione di “Mangia palline”, all’epoca la Midway Games si occupò di distribuire il videogioco, creato da Tohru Iwatani, della Namco, in tutte le sale gioco.

Il record fu subito stabilito perché Pac-Man così come era stato creato, si diffuse con la distribuzione di 300mila videogiochi in tutto il mondo, un gioco semplice dall’impatto immediato che prese immediatamente la mano a tutti i videogiocatori.

Un labirinto ed un personaggio sferico di colore giallo che doveva mangiare le palline presenti nel labirinto, senza farsi mangiare a sua volta da alcuni fantasmi, un gioco a livelli che diventata sempre più arduo ad ogni livello, ben 256 livelli diversi.

E voi avete mai giocato a Pac-Man?

Potrebbero interessarti

Contro caldo e traffico, a Milano debutta lo scooter sharing

Milano si dimostra essere sempre più una città all’avanguardia in Italia, e…

Samantha Cristoforetti potrebbe recitare in Star Trek

Che la nostra compatriota Samantha Cristoforetti fosse a suo agio dinanzi ad…