Le profezie dell’irlandese Saint Malachy, (San Malachia) il vescovo di Armagh del XII secolo, entusiasmano e sgomentano i lettori per secoli. Ha affermato che ci sarebbe stato un solo papa in più dopo Benedetto, e durante il suo regno arriva la fine del mondo. Quindi, in teoria, Papa Francesco potrebbe essere l’ultimo.
La previsione completa è: “Nella persecuzione finale della Santa Romana Chiesa regnerà Pietro il Romano, che pascerà il suo gregge in mezzo a molte tribolazioni, dopo di che la città dai sette colli sarà distrutta e il terribile giudice giudicherà il popolo“.
Il padre dell’attuale papa era Pietro, ed era italiano anche se la famiglia si era trasferita in Argentina.
Nel 1139, l’allora arcivescovo Malachy si recò a Roma dall’Irlanda per rendere conto dei suoi affari. Mentre era lì ricevette una strana visione sul futuro che includeva il nome di ogni papa, 112 in tutto del suo tempo, che avrebbe governato fino alla fine dei tempi. Siamo ora all’ultima profezia.
Le sue previsioni sono prese molto sul serio. Come afferma un rapporto: “Nel 1958, prima del conclave che avrebbe eletto Papa Giovanni XXIII, il cardinale Spellman di New York noleggiò una barca, la riempì di pecore e navigò su e giù per il fiume Tevere, per dimostrare che era” pastor et nautor , “Il motto attribuito al prossimo Papa nelle profezie“.
Per quanto riguarda la profezia relativa al 111° papa, Papa Benedetto, la profezia dice di lui, “Gloria Olivae“, che significa “la gloria dell’olivo“.
L’Ordine di San Benedetto è anche conosciuto come Olivetani, cosa che molte affermazioni rendono corrette le profezie di Malachy. Il prossimo e ultimo papa allora dovrebbe essere “Pietro Romano“.
San Malachia rese conto delle sue visioni a papa Innocenzo II, ma il documento rimase sconosciuto negli archivi romani fino alla sua scoperta nel 1590.
Molte delle profezie sono esatte. Ad esempio, quello su Urbano VIII è Lilium et Rosa (il giglio e la rosa). Era originario di Firenze e sulle braccia di Firenze figura un giglio. Papa Giovanni Paolo II è De labore Solis che significa “dell’eclissi di sole”. Karol Wojtyla è nato il 18 maggio 1920, durante un’eclissi solare.
Peregrinus apostolicus (papa pellegrino), che designa Pio VI, sembra essere verificato dai suoi numerosi viaggi in nuove terre.
Quindi papa Francesco sarà l’ultimo papa? Il veggente irlandese del 12° secolo ha detto che sarà così. Il tempo lo dirà.