Passato: dimenticarlo ti rende più forte?

VEB

Lasciarsi il passato alle spalle, c’è un momento nel quale è importante farlo.

Ci sono cinque motivi importanti per lasciare andare il passato per sempre.

Il passato è fuori controllo

Qualunque cosa sia accaduta ed è ufficialmente conclusa, oggi non ha senso nel tuo mondo e l’unica cosa che ti procura è paura e frustrazione. Cerca di concentrarti sulle cose che puoi controllare oggi che ti rendono felice. Pensa di più a queste cose.

Il passato: Oggi sei una persona diversa

Quello che è successo ieri ti ha aiutato a renderti la persona che sei oggi. Sei cresciuto, sei diventato più forte e probabilmente anche più saggio. Ringrazia il passato per le lezioni e continua con il tuo futuro. Se il passato non fosse accaduto, immagina come sarebbe oggi una vita diversa. Hai imparato molto dalle lezioni precedenti. Sei molto più luminoso e anche la tua vita.

Grazie al passato impari qualcosa di nuovo su tutti

Che si tratti di un amico, di una relazione, grazie all’esperienza del passato hai scoperto che non erano così carini o che non erano veramente cattivi. Pensa che sarebbe potuto finire molto peggio. Dimentica tutto. Sei una persona molto migliore di te e stai molto meglio senza di loro.

Passato: Quello era allora, questo è adesso

Guarda quanto è migliore la tua vita ora. Ti hanno gettato nel fango e ne sei uscito sorridendo. Buon per te. Molte persone lottano davvero per superare i momenti difficili della loro vita, tu li hai attraversati e trionfato. Guarda te stesso oggi e ricavane qualcosa di buono la prossima volta che ricorderai il tuo passato. Sei un vincente. Continua così.

Passato: Maggior rispetto per te stesso

Dopo tutto, ne sei uscito a testa alta e non solo molta autostima, ma anche rispetto per te stesso e gli altri. Non fare più affidamento sul passato, anche se di tanto in tanto ti verranno in mente dei ricordi, ma pensa sempre che ce l’hai fatta. La prossima volta che pensi troppo al passato, ricorda la tua autostima e il modo in cui ne sei uscito e quello che sei adesso.

Abbiamo imparato molto dal nostro passato. Tornerà sempre a prenderti in giro, ma tu ridi, scuoti la testa e ricorda al tuo passato che ora sei il capo e il padrone della tua vita.

Next Post

Multe, c'è qualcuno che le paga?

La peggior paura di ogni automobilista? Tornare a casa e ritrovarvi una “bella” multa: che sia per divieto di sosta o per eccesso di velocità, la maggior parte dei vigili dello stivale sono molto zelanti e praticamente tutti noi siamo stati costretti a pagare per le nostre “disattenzioni”, più o […]
Multe ce qualcuno che le paga