Perchè devi versare del sale nel lavandino prima di andare a letto

VEB

Come è possibile evitare problemi all’impianto idraulico della tua cucina o del tuo bagno con un semplice trucco da utilizzare ogni sera.

Molte casalinghe usano la soda caustica per sbloccare lo scarico del lavandino, ma questo metodo può essere controproducente.

versare sale nel lavello per sbloccare lo scarico
Versare il sale nel lavello per evitare blocchi dello scarico (Foto@Pixabay)

Il metodo della soda caustica è radicale per la disostruzione in caso di “emergenza” del lavandino: l’intervento è rapido, e la soda caustica si trova nei negozi di ferramenta e, prendendo le dovute precauzioni, non serve aiuto.

C’è da dire però che in alcuni casi i tubi possono essere danneggiati, soprattutto se si utilizza frequentemente questa sostanza chimica. Inoltre, la soda caustica è anche dannosa per il corpo umano.

Come sbloccare la perdita senza prodotti tossici? 

Che si tratti del lavello del bagno o del lavello della cucina, nessuno è immune dagli scarichi intasati. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per eliminare il problema fin dall’inizio.

Il primo trucco è semplice ed efficace: usa delle bacinelle. Posizionare una bacinella accanto al lavello della cucina e una accanto al lavello del bagno e raccogliere al loro interno tutti i solidi, i grassi solidificati e gli avanzi di cibo. In questo modo eviterai di gettare i grassi nel lavandino. Questo metodo collaudato è un’ottima alternativa per sbloccare una perdita.

Qual è il prodotto più efficace per sbloccare il lavello della cucina?

Sia che si utilizzi acido solforico o acido cloridrico, l’impatto è ugualmente negativo sui tubi e sull’ambiente. Questi potenti detergenti dovrebbero essere lasciati agli esperti.

Il consiglio è semplice: usa il metodo della nonna. Questo metodo sblocca rapidamente lo scarico del lavandino.

Ogni sera prima di andare a letto, getta semplicemente qualche cucchiaio di sale nel lavandino. La sua azione previene i blocchi sciogliendo completamente o parzialmente il grasso. Il giorno dopo, scalda una pentola d’acqua e versala nel lavandino. In questo modo, facendolo sistematicamente, ti dimenticherai dei blocchi di scarico e gli odori sgradevoli.

Puoi anche preparare una miscela direttamente fatta in casa. Mescolare 20 ml di detersivo per piatti, 100 grammi di bicarbonato di sodio e 75 ml di aceto con acqua tiepida. Versare il prodotto ottenuto nel water una volta alla settimana.

Next Post

Lasciano il figlio in aeroporto perchè devono pagare il biglietto

Una coppia che si è rifiutata di pagare un biglietto per il figlio mentre cercava di prendere il volo da Israele a Bruxelles. La coppia ha deciso di lasciare il bambino all’aeroporto. I due sono indagati dalla polizia e spiegheranno il loro comportamento alle forze dell’ordine. I due genitori, che hanno […]
Lasciano il figlio in aeroporto perche devono pagare il biglietto