Pioggia di critiche: ecco gli alimenti naturali per controllare le nascite

VEB

La ridicola lista degli alimenti naturali utili per il controllo delle nascite.

Un tweet virale che elenca un numero di “opzioni di controllo delle nascite naturali” bizzarre ha mandato in tilt il popolo dei social.

Sappiamo tutti che se non vuoi rimanere incinta, devi usare qualche forma di contraccezione e spesso neanche questo può servire in taluni casi.

Ma quello che probabilmente non sai, è che ci sono alcune persone che pensano che mangiare papaie e fichi per diverse settimane possano impedire di concepire un bambino.

Questo secondo un tweet che di recente è diventato virale sui social media, sostenendo di condividere con le donne una serie di “opzioni naturali di controllo delle nascite“.

Queste cosiddette opzioni di controllo delle nascite sono state prese da un sito web chiamato Home Remedy Hacks e, oltre alla papaya, suggeriscono di consumare grandi quantità di cannella o di bere tè allo zenzero dopo aver avuto rapporti non protetti per impedire a una donna di rimanere incinta.

Più preoccupante, hanno anche consigliato l’uso del pennroyal vegetale, che se consumato in quantità elevate, potrebbe causare danni al fegato, convulsioni e in alcuni casi persino la morte.

Il bizzarro tweet ha raccolto più di 12.000 “mi piace” prima che il botanico James Wong intervenisse e condividesse un avvertimento importante per tutti coloro che avrebbero potuto prenderlo sul serio, smentendo tutto quanto elencato nella lista.

Il tweet è stato cancellato da allora, ma ciò non ha impedito alla gente di prendere in giro i rimedi ridicoli, specialmente quelli papaya.

La papaya è una frutta alle donne incinte viene spesso detto di evitare di mangiare perché contiene lattice, ma ciò non significa che sia una forma efficace di contraccezione, come molti hanno tenuto a sottolineare.

Tra i tanti commenti, qualcuno ha scritto: “Nessuno pensa davvero che mangiare papaya 2 volte al giorno prevenga la gravidanza giusto? Dio ci aiuti tutti noi siamo condannati“.

Un altro ha commentato: “Immagina che il tuo uomo non abbia un profilattico e ti dica di non preoccuparti ‘piccola, ho cinque papaia in frigo e mangiali prima’.

Un terzo ha aggiunto: “Bene, posso pensare a un modo in cui una papaia potrebbe prevenire la gravidanza, ma in quel caso penso sia davvero doloroso …”

Next Post

Manda una foto alla moglie mentre dorme, viene scoperto e diventa virale

Il papà è stato scoperto nonostante abbia inviato una foto di lui a letto mentre dorme. Il proverbio dice: Quando il gatto non c’è i topi ballano, ed è quello che voleva fare Damien Keegan, di Dublino, in Irlanda, che era quasi riuscito a cavarsela ma è stato sorpreso dopo […]
Manda una foto alla moglie mentre dorme viene scoperto e diventa virale