Politico finge di essere presente ad una riunione mettendo una foto

VEB

Un politico in Messico è stato accusato di aver usato una fotografia per fingere la sua presenza durante una riunione di Zoom. La deputata di Città del Messico, Valentina Batres Guadarrama, è stata ripresa dalla telecamera mentre usciva di nascosto dalla riunione dopo aver usato una sua foto per fingere di essere ancora lì. Secondo il Mexico News Daily , venerdì la signora Guadarrama del partito Morena stava partecipando ad una sessione virtuale del Congresso quando è sembrata chiaramente uscire dalla chiamata.

Purtroppo per lei “l’uscita” non è stata molto ben eseguita. La signora Guadarrama è stata filmata mentre lasciava chiaramente il suo posto e utilizzava la funzione di sfondo di Zoom – impostata su una sua foto – per fingere di essere ancora lì. A peggiorare le cose, si poteva vedere il suo braccio sporgere a intermittenza nell’inquadratura, anche se i suoi colleghi fissavano scioccati e divertiti la foto che la sostituiva. 

Secondo Ladbible , l’incontro Zoom è stato registrato e Jorge Gavino, deputato del Partito Rivoluzione Democratica locale, ha condiviso il filmato su Twitter con una didascalia “Pensavo che prestassi molta attenzione al mio discorso, finché non ho capito che il tuo sguardo attento era una fotografia“, ha scritto.

Il video ha raccolto oltre 63.000 visualizzazioni e un sacco di reazioni, con molti che hanno criticato la signora Guadarrama. 

Da parte sua, la signora Guadarrama ha negato qualsiasi violazione del protocollo o accuse di disattenzione. “La mia mancanza di conoscenza degli strumenti digitali mi ha fatto commettere un errore. Ho messo uno sfondo che mostrava la mia immagine congelata. Mi sono fermato un secondo per richiedere assistenza tecnica a casa“, ha detto in una dichiarazione pubblicata martedì sui social media.

Next Post

Spiega come mettere il cibo in frigo, scatta la rivolta social

Ad un uomo è stato consigliato letteralmente di “buttare via la sua ragazza” dopo aver condiviso una foto sulla pagina del social Reddit definita “irritante“, dove mostra come la sua partner mette via il cibo quando torna a casa dal supermercato. L’uomo sta affrontando la realtà della convivenza, ma questo […]
Spiega come mettere il cibo in frigo scatta la rivolta socia