Porta a spasso un cane di peluche per evitare il blocco

VEB

L’uomo, per qualche motivo vestito in modo davvero singolare, “portava a spasso” il cane di peluche a Přemysla Otakara II, la piazza principale di České Budějovice nella Boemia meridionale.

Le regole di blocco nella Repubblica Ceca stabiliscono che nessuno può uscire dopo le 21:00 senza una buona ragione, tra queste quella di portare a spasso il proprio cane.

Ma le regole non specificano esattamente che tipo di cane, ed è quello che ha pensato un uomo di České Budějovice, nella Boemia meridionale, cercando di “aggirare” le regole.

Una troupe televisiva che seguiva le pattuglie della polizia si è trovata sulla scena quando un uomo vestito inspiegabilmente da ninja è stato fermato “a spasso” con un cane di peluche.

Sto portando a spasso un cane, non sto facendo nulla di illegale“, si vede protestare l’uomo colto in flagrante.

La polizia ha tuttavia richiesto la sua carta d’identità e lo ha ammonito.

Questo caso davvero insolito è stato risolto dalla polizia di comune accordo“, ha detto ai giornalisti la portavoce della polizia di České Budějovice, Věra Školková.

Il cane di peluche portato a spasso dall’uomo per evitare il lockdown

Il giovane ha ascoltato l’avvertimento della pattuglia e poi è tornato a casa. Si è pentito delle sue azioni.

Seguito dai media locali il giorno successivo, l’uomo ha cercato di far capire che le sue azioni erano semplicemente uno scherzo diciamo così “artistico”.

Parlando al quotidiano locale Mladá fronta Dnes, ha negato di aver detto di “pentirsi” di quello che aveva fatto: “Ero nervoso, ma non ho mai detto che mi sarei pentito di qualcosa e non mi pento ancora di niente”, ha protestato.

Il sito di notizie in lingua inglese Expats.cz ha riportato poi i commenti alle azioni dell’uomo sui social media.

Una persona ha scritto: “Sì, la gente lo ha fatto anche in Italia durante il primo blocco. La polizia, però, non l’ha presa così bene e molti sono stati multati duramente.

Altre persone hanno detto che non era la prima volta che qualcuno cercava di aggirare i regolamenti di blocco in questo modo.

A marzo, un uomo rumeno ha portato il suo pesce rosso a fare una “passeggiata” in un sacchetto di plastica e una donna ha provato un trucco simile con un gatto nella borsa.

Trucchi simili sono stati segnalati anche da alcuni utenti di social media in Serbia.

Next Post

Pensionato passa il confine con 90mila euro nelle mutande

Aveva pensato bene di passare il confine con oltre 90mila euro nascosti in un posto molto particolare. Qualche giorno fa, un italiano in pensione ha avuto la malaugurata idea di portare più di 90.000 euro nascosti nelle mutande. Il 74enne è stato arrestato da agenti della Guardia di Finanza italiani […]