Posizione sbagliata per dormire, lo sai quante ce ne sono?

Redazione

Dal Beijing Rehabilitation Hospital, sono state consigliate le posizioni sbagliate per dormire, ovvero quelle che assolutamente i medici sconsigliano.

Posizione sbagliata per dormire lo sai quante ce ne sono
foto@depositphotos.com

Ecco le posizioni sbagliate per dormire

Secondo quanto riportato dal portale RIA Novosti, uno specialista del Beijing Rehabilitation Hospital ha sottolineato che l’abitudine di addormentarsi di lato distorce la colonna vertebrale e priva una persona del giusto riposo.

In questa posizione i muscoli lombari sono in tensione e perdono gradualmente la loro elasticità. Ciò influisce negativamente sulla colonna lombare e alla fine porta a disagio e mal di schiena.

Lo specialista sconsiglia inoltre di dormire a pancia in giù, perché in questa posizione le vertebre cervicali sono spostate e i muscoli rimangono tesi.

Si facilita così lo sviluppo della spondilosi cervicale e del mal di schiena. Inoltre, il medico consiglia di non dormire con la testa su un cuscino alto per non piegare la colonna vertebrale.

Lo specialista descrive due posizioni che ti aiuteranno a rilassarti e a dormire bene la notte.

A suo avviso, la prima cosa da fare è scegliere un cuscino che sia ottimale in altezza in modo che le vertebre cervicali non si pieghino.

Con entrambi i piedi, afferra l’altro cuscino e piega le ginocchia di circa 130 gradi in modo che la colonna vertebrale sia su una linea retta orizzontale e che i muscoli possano essere completamente rilassati“, ha raccomandato.

L’esperto consiglia a coloro a cui piace dormire su un fianco di mettere un supporto sotto il braccio e la gamba, che sono in posizione curva. Ha sottolineato che le persone con malattie cardiache non dovrebbero addormentarsi sul lato sinistro.

Next Post

Una Super Terra abitabile, la nuova scoperta degli astronomi

Gli astronomi dell’Osservatorio Astronomico Nazionale del Giappone hanno scoperto una nuova super-terra situata nella zona abitabile della sua stella. Una Super Terra abitabile, lo ha rivelato una piccola stella Il piccolo movimento di una piccola stella ha rivelato l’esistenza di un esopianeta Super-Terra in orbita vicino alla cosiddetta zona abitabile. […]
Una Super Terra abitabile la nuova scoperta degli astronomi