Post addio, Facebook diventerà solo video

VEB

Basta con i post, o i testi scritti, fra qualche anno Facebook diventerà solo video.

E’ già da qualche tempo che le voci girano, ma qualche concretezza in più ora sembra che ci sia, almeno per la tempistica, giacché Nicola Mendelsohn, uno dei vice presidenti del social, ha affermato nel corso di un convegno a Londra: “Se dovessi fare una scommessa, direi video, video”.

E il video totale per Facebook si dice dovrebbe arrivare entro cinque anni.

Certo, non è domani, ma la cosa è ugualmente interessante, perché il sistema rivoluzionerebbe completamente il mondo dei social.

I testi scritti sembra siano sempre di meno, mentre aumentano in maniera esponenziale i post di fotografie e video.

Nell’ultimo anno, le visualizzazioni dei video su Facebook sono passate da 1 miliardo a 8 miliardi. Numeri impressionanti.

La gente tende a impigrirsi, a scrivere di meno, e mandare più immagini. Mendelsohn ha aggiunto: “Il miglior modo di raccontare una storia al giorno d’oggi è il video, fornisce molte informazioni in pochissimo tempo”.

Non siamo per nulla d’accordo, anche se questa è la tendenza. Le informazioni per immagini dicono un millesimo di quanto può dire la parola scritta.

Con una parola si possono sintetizzare mille immagini. Con un’immagine si può dire anche nulla.

Next Post

Enrica Bonaccorti, la Rai la licenziò perché incinta

Se ancora oggi purtroppo le donne devono subire numerose discriminazioni sul posto di lavoro, qualche anno fa la situazione era molto peggiore, anche in quei posti “insospettabili”, dove non si credeva certo che venissero fatte pressioni del genere. Enrica Bonaccorti, attrice e conduttrice molto popolare della televisione italiana degli anni […]
enrica-bonaccorti-licenziata-dalla-rai