Enrica Bonaccorti, la Rai la licenziò perché incinta

VEB

Se ancora oggi purtroppo le donne devono subire numerose discriminazioni sul posto di lavoro, qualche anno fa la situazione era molto peggiore, anche in quei posti “insospettabili”, dove non si credeva certo che venissero fatte pressioni del genere.

Enrica Bonaccorti, attrice e conduttrice molto popolare della televisione italiana degli anni Ottanta, anche se molti anni dopo, ha svelato un inedito retroscena relativo al suo allontanamento dalla Rai, nel 1987.

L’attrice, in un’intervista a Repubblica, ha raccontato che avrebbe dovuto condurre Domenica In, ma era rimasta incinta. Nel 1987 quella gravidanza aveva fatto clamore e quando non era riuscita più a tenerla nascosta, aveva annunciato in video di aspettare un bambino.

“Mi è dispiaciuto moltissimo uscire dalla Rai. Sono stata un po’ spinta fuori” ha raccontato la Bonaccorti ricordando il momento in cui aveva annunciato il lieto evento. “Sono stata descritta come la regina che dà l’annuncio ai suoi sudditi che aveva fatto uso privato del servizio pubblico” .

Purtroppo la gravidanza non ebbe neppure un esito felice. Poco dopo l’annuncio della dolce attesa, un’improvvisa emorragia costrinse Enrica Bonaccorti, giunta al terzo mese di gravidanza, ad un ricovero d’urgenza presso Villa Mafalda dal 29 ottobre al 7 novembre.

La conduttrice fece ritorno negli studi televisivi 22 giorni dopo aver perso il bambino che portava in grembo.

Next Post

Charlie Sheen senza rapporti da oltre un anno

Da quando ufficialmente è sulla bocca di tutti la sua sieropositività, Charlie Sheen non ha avuto più rapporti intimi. Sono infatti più di 12 mesi che l’attore non ha rapporti con l’altro sesso, nonostante la sua fama di “amatore”, è lui stesso a scherzare in modo molto particolare sulla sua […]
Charlie Sheen senza rapporti da oltre un anno