Prince, si sta preparando un Festival in suo onore

VEB

Per un artista del suo calibro non si poteva che organizzare un tributo in grande stile, ed è così che per omaggiare Prince ed il suo genio si sta preparando un Festival che durerà ben 4 giorni e che si svolgerà il prossimo anno.

Il festival chiamato “Celebration 2017” si terrà dal 20 al 23 aprile 2017 a Paisley Park in Minnesota, la casa-studio del genio di Minneapolis, già trasformata in museo: tantissimi ricordi e musica  insieme con i tanti musicisti che hanno collaborato con lui.

Sui tre palchi presenti nel grande compound alle porte di Minneapolis saliranno infatti le band e i musicisti che hanno accompagnato Prince nel corso degli anni, dai The Revolution a Morris Day con i Time, dai New Power Generation fino alle 3rdeyegirl.

“Mettere insieme musicisti, creativi, ospiti speciali e amici che hanno lavorato fianco a fianco con Prince e lo conoscevano al meglio – recita il comunicato con cui è stato annunciato il Festival -, permetterà di realizzare quattro giorni di musica dal vivo, panel di confronto e presentazioni dell’enorme talento di Prince, della sua influenza e importanza come compositore, musicista, produttore, performer dal vivo e regista”.

Ricordiamo che già lo scorso 13 ottobre nell’arena di St. Paul, in Minnesota, si è tenuto un altro concerto-tributo a Prince durante il quale si sono esibiti Stevie Wonder, Chaka Khan, Tori Kelly e Anita Baker.

Next Post

Pirelli, ecco chi comparirà sul calendario 2017

Come ogni fine anno, non ci si può preparare al nuovo anno che verrà senza l’arrivo dell’attesissimo calendario Pirelli, quest’anno arrivato alla sua 44 esima edizione. Le protagoniste di The Cal 2017, calendario firmato da Peter Lindbergh e presentato a Parigi, sono le grandi attrici di Hollywood, premi Oscar e Golden Globe, come […]