Prince, si sta preparando un Festival in suo onore

Per un artista del suo calibro non si poteva che organizzare un tributo in grande stile, ed è così che per omaggiare Prince ed il suo genio si sta preparando un Festival che durerà ben 4 giorni e che si svolgerà il prossimo anno.

Il festival chiamato “Celebration 2017” si terrà dal 20 al 23 aprile 2017 a Paisley Park in Minnesota, la casa-studio del genio di Minneapolis, già trasformata in museo: tantissimi ricordi e musica  insieme con i tanti musicisti che hanno collaborato con lui.

Sui tre palchi presenti nel grande compound alle porte di Minneapolis saliranno infatti le band e i musicisti che hanno accompagnato Prince nel corso degli anni, dai The Revolution a Morris Day con i Time, dai New Power Generation fino alle 3rdeyegirl.

“Mettere insieme musicisti, creativi, ospiti speciali e amici che hanno lavorato fianco a fianco con Prince e lo conoscevano al meglio – recita il comunicato con cui è stato annunciato il Festival -, permetterà di realizzare quattro giorni di musica dal vivo, panel di confronto e presentazioni dell’enorme talento di Prince, della sua influenza e importanza come compositore, musicista, produttore, performer dal vivo e regista”.

Ricordiamo che già lo scorso 13 ottobre nell’arena di St. Paul, in Minnesota, si è tenuto un altro concerto-tributo a Prince durante il quale si sono esibiti Stevie Wonder, Chaka Khan, Tori Kelly e Anita Baker.

Loading...
Potrebbero interessarti

Simona Ventura, dal 6 ottobre in TV con “Il contadino cerca moglie”

Dopo aver condotto la settantaseiesima edizione del celebre concorso di bellezza ovvero…

Provaci ancora prof 7: Veronica Pivetti svela anticipazioni sulla serie

Veronica Pivetti, intervistata di recente dal settimanale Sorrisi e Canzoni, svela retroscena…