Qual è l’animale africano più pericoloso?

VEB

Quando si pensa agli animali africani, vengono subito in mente le altissime giraffe, i mastodontici elefanti, i fieri leoni e le simpatiche zebre.

Ed anche quando si pensa agli animali più pericolosi, vengono in mente i coccodrilli e i Mamba neri, tra i serpenti più letali al mondo, ma sapere che l’animale più pericoloso è nientemeno che l’ippopotamo?

Sì, avete capito bene: con la sua mole enorme, l’ippopotamo è l’animale che causa più morti ogni anno nel continente nero.

Ippopotamo, tra gli animali più pericolosi in Africa.

L’ippopotamo nella realtà è ben differente da come ce lo descrivono ne cartoni animati: è estremamente aggressivo e attacca chiunque invada il suo territorio, incapace di distinguere tra potenziali pericoli o visitatori innocui.

Con la sua mole travolge tutto quello che si trova dinanzi, lasciando nessuno scampo agli incauti turisti che si avvicinano troppo: ogni anno circa 500 turisti muoiono in Africa a causa sua.

E non c’è scampo neppure per tantissimi altri predatori che condividono il suo habitat, coccodrilli compresi: con la sua mascella potente ed i denti aguzzi non ce n’è proprio per nessuno.

Next Post

Bill Gates, Anonymous lo definisce il Nostradamus 2020

Il panico da coronavirus imperversa in tutto il mondo e il gruppo hacker Anonymous ha bollato il miliardario Bill Gates come “Nostradamus of disease” per il suo ruolo nella lotta contro il COVID-19. Il coronavirus potrebbe arrivare a contagiare un milione di persone dopo che oltre 870.000 casi totali sono stati […]
Bill Gates Anonymous lo definisce il Nostradamus 2020